video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio dedica il nuovo singolo Vita ad Anna Tatangelo

Il cantautore partenopeo sforna un altro singolo di successo. Il brano nasce in occasione di un appuntamento importante: la nascita del figlio Andrea.
A cura di Eugenio
16 CONDIVISIONI
Gigi_D_Alessio_e_Anna_Tatangelo[2]

Per un Gigi D’Alessio padre c’è un firmamento musicale che si arricchisce di un nuovo brano. Sembra funzionare così per il cantautore partenopeo, ogni avvenimento della vita deve essere sottolineato con un brano che esprime tutto il ventaglio di emozioni che si possono provare. E l’occasione è davvero speciale, la nascita del piccolo Andrea deve essere sottolineate, come è lui stesso ad affermare: “I bambini sono sorrisi che ti regala Dio. È stata una grande emozione avere un figlio a 46 anni. Forse oggi comprendo davvero cosa vuol dire avere un figlio”.

Ed ecco nascere Vita, il nuvo singolo che D’Alessio ha presentato la scorsa settimana alla trasmissione televisiva Ti Lascio una Canzone: “È il pezzo più bello che abbia scritto nella mia carriera. Ogni canzone è una fotografia di un determinato momento di vita. Questa volta credo di aver scritto qualcosa di importante. Il brano è dedicato ad Anna e non ne faccio mistero, quando l’ha sentita ha pianto”.

Gigi D’Alessio ha finito da poco il tour che lo ha visto impegnato nelle maggiori città italiane ed è pronto ad iniziare il tour estivo. Per lui dopo la parentesi italiana si prospettano date anche negli States, in Canade, ci sono anche tre date in Australia, poi Dubai, Cina e Brasile. Dopo aver mandato alle stampe “6 come 6” a giugno uscirà anche “Semplicemente 6”, album contenente 6 brani, tra i quali Vita e sarà venduto a 10€.  Il cd uscirà in formato mp4, perché come precisa lo stesso D’Alessio: “Penso di essere il primo al mondo a farlo. Visto che il supporto del disco sta subendo un grosso calo mi sono attrezzato guardando al futuro. Credo a questo nuovo modo di fare musica e spero che vada bene perché, come dico sempre, dietro la discografia ci sono tante persone”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views