video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio a Radio Deejay

I fan del programma protestano per la presenza del cantante partenopeo.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
gigi d'alessio

 Deejay chiama Italia è uno dei programmi radiofonici più seguiti sulle frequenze italiane. In onda dal 1994 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 su Radio Deejay, condotto da Linus, che da qualche anno è anche il direttore artistico della medesima radio, e Nicola Savino.

Fin qui nulla di strano. Il programma fa notizia quando Linus decide di ospitare in trasmissione Gigi D’Alessio. Il risultato? Fan fuoriosi ed una valanga di messaggi di protesta, moltissimi hanno lamentato questa ospitata come “non conforme alla linea editoriala della trasmissione”.  In realta la trasmissione condotta da Linus, veterano della radio, ha un po’ la puzza sotto il naso, ascoltare  un brano di Gigi D’Alessio, Marco Carta o dei tanti “Amici” di Maria De Filippi è davvero cosa rara.

Ogni volta che il direttore di Radio Deejay e il socio Nicola Savino ospitano qualche personaggio che la cerchia degli ascoltatori ritiene in contrasto con la linea della trasmissione e dell'emittente, scoppia il finimondo. Quando il cantante partenopeo è arrivato in studio, il sito i radio Deejay e il blog personale di Linus sono stati presi d’assalto, sono arrivati circa 400 commenti di disapprovazione nella sola prima mezz’ora di trasmissione. Per fortuna a difenderlo c’erano i fan di sempre che si sono ribellati alla cattiva accoglienza riservata a Gigi.

Quale sia poi la linea della trasmissione, è tutto da chiarire. L’unica cosa certa è che i gusti sono gusti, soprattutto in campo musicale, ma la reazione dei seguaci di Linus&Co. sembra esagerata. D’Alessio potrà anche non piacere, ma fa musica, vende dischi e i suoi concerti fanno sempre il tutto esaurito e passare le sue canzoni in radio non ci sembra un peccato mortale!

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views