18 Dicembre 2014
18:06

Gigi D’Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv

Gigi D’Alessio sarà il protagonista del capodanno di Napoli che sarà trasmesso in diretta tv da Canale 5. Con lui, sul palco, oltre alla moglie Anna Tatangelo, ci saranno tantissimi artisti per tutti i gusti, da Fedez ai Dear Jack, fino a Francesco Renga e Alex Britti.

"Cosa fai a Capodanno?". Si scaldano i motori per i festeggiamenti dell'anno nuovo e le varie città hanno già annunciato i cantanti che come ogni anno riempiranno le principali piazze delle maggiori città italiane. Napoli si candida ad essere una delle protagoniste della fine del 2014 e dell'immediato inizio del 2015 con il concertone che si terrà gratuitamente a Piazza del Plebiscito. Un evento che vedrà esibirsi sul palco di una delle piazze più belle d'Italia Gigi D'Alessio che avrà al suo fianco molti amici e colleghi: Fedez e Vivian Grillo, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile. Un parterre che accontenta vari palati, dal rap del giudice di X factor al rock giovanilistico dei Dear Jack, secondi, ma vincitori morali, dell'ultima edizione di "Amici", alla world di un maestro come Enzo Avitabile, passando per il pop , la dance e la comicità.

Dopo aver sorpreso tutti qualche mese fa con l'annuncio di D'Alessio come star del Capodanno, Napoli si prepara ad accogliere una festa che sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e su RTL e che vedrà il cantante esibirsi per la terza volta al Plebiscito, dopo quelle del 2000 e del 2005. Torna nella sua città, D'Alessio, e lo fa a seguito di un tour mondiale di successo e la soddisfazione di conquistare la vetta della World Billboard Music Chart, la classifica della musica "world" della nota rivista americana, con il suo nuovo album “ORA”, riuscendo in un'impresa che poté solo Domenico Modugno.

D'Alessio e i suoi accompagneranno l'inizio della festa che, dopo, come ogni anno continuerà sulle strade della città partenopea con i fuochi d'artificio sul Lungomare e il dj set. Come annunciato questa mattina in conferenza stampa il concerto servirà anche a promuovere “Campania SiCura”, il titolo della campagna di comunicazione che Sviluppo Campania e Regione Campania promuoveranno per tutto il 2015 a favore delle eccellenze campane esportate nazionalmente e in tutto il mondo, oltre ad attivare una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti (il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015).

Saranno quattro ore di diretta in cui il pubblico potrà anche twittare con l'hashtag ufficiale #gigiandfriends con i più belli che verranno letti sul palco da Gigi D’Alessio. L'ingresso a Piazza del Plebiscito è libero.

Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
1.237 di MatSpa
Capodanno Mediaset 2015: Gigi D'Alessio & Friends in diretta da Napoli
Capodanno Mediaset 2015: Gigi D'Alessio & Friends in diretta da Napoli
Ascolti tv di Capodanno: vince la Rai, ma Gigi D'Alessio è il più twittato
Ascolti tv di Capodanno: vince la Rai, ma Gigi D'Alessio è il più twittato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni