video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio e gli artisti italiani omaggiano l’Africa con un album

Capo Verde Terra D’Amore volume 3 è l’album realizzato dagli artisti italiani per le Nazioni Unite: da Gigi D’Alessio a Gino Paoli, da Ornella Vanoni a Mimì De Maio tutti insieme per l’Africa.
55 CONDIVISIONI
Capo Verde Terra D'Amore volume 3 è l'album realizzato dagli artisti italiani per le Nazioni Unite: da Gigi D'Alessio a Gino Paoli, da Ornella Vanoni a Mimì De Maio tutti insieme per l'Africa.

E' partita a Roma un'altra grande avventura della musica italiana nel campo del sociale, con uno showcase andato in scena al The Place dove è stato presentato il progetto Capo Verde Terra D'Amore volume tre, un progetto discografico promosso dalle Nazioni Unite che vede le più belle canzoni di Cesaria Evora, la "diva a piedi nudi" di Capoverde scomparsa lo scorso dicembre, riadattate in italiano e intepretate dai migliori artisti. Un totale di 12 brani, più un bonus video dedicato all'artista capoverdiana scomparsa, cantati da Gigi D'Alessio, Gianni Morandi, Ron, Stefano Bollani, Ornella Vanoni e ancora Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Iva Zanicchi, Fabio Concato e Mimì De Maio, cantautore che da anni si impegna in progetti legati a percorsi sociali, da Marialuna con i ragazzi di Nisida alle collaborazioni con l'Unicef. Il disco esce in Italia il 23 aprile 2012, oltre alla produzione della NU, c'è la collaborazione di Lusafrica e Sony France ed è nato dalla volontà e dall'ideazione di Alberto Zeppieri, attento da sempre agli scenari della world music.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views