13 Dicembre 2015
11:50

“Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno presentato un brano al Festival”, la smentita

Secondo il sito di Davide Maggio, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo avrebbero presentato un brano insieme al Festival di Sanremo 2016. L’artista, però, ha smentito la notizia sulla sua pagina Facebook.
A cura di D.S.

UPDATE 16/12/2015 – Gigi D'Alessio ha smentito la notizia su Facebook

"Ciao a tutti, ho letto su alcuni giornali che la commissione del Festival di Sanremo 2016 ha scartato la canzone presentata da me e Anna. Ci tenevo a specificare, senza nessuna polemica, ma solo per una corretta informazione, che io e Anna non abbiamo candidato nessun brano per il Festival, né singolarmente, né in coppia.
Ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo a tutti i miei colleghi che parteciperanno, e per mandare un caloroso abbraccio al mio amico Carlo Conti!"

Tra poche ore saranno svelati i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2016. Carlo Conti, infatti, sarà ospite del programma "L'Arena" condotto da Massimo Giletti, dove annuncerà i nomi dei 20 artisti che approderanno sul palco dell'Ariston. In queste ore, il sito DavideMaggio.it ha diffuso il nome di una coppia, che starebbe attendendo con ansia il verdetto. Stiamo parlando di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Secondo quanto riportato, avrebbero presentato un brano da eseguire in coppia. La kermesse canora si terrà dal 9 al 13 febbraio 2016 e vede già confermati tra gli ospiti, importanti nomi della musica italiana come Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Nonostante Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo abbiano collaborato innumerevoli volte, non si sono mai presentati insieme al prestigioso evento musicale. Nel caso la notizia venisse confermata e la coppia fosse scelta tra i 20 Big, la loro presenza rappresenterebbe una piacevole novità per i fan che da sempre li sostengono e si emozionano con le loro canzoni.

Anna Tatangelo conta già diverse partecipazioni al Festival, precisamente nel 2002, nel 2003, nel 2005, nel 2006, nel 2008, nel 2011 e nel 2015. Tra le canzoni presentate ricordiamo Doppiamente Fragili, Ragazza di periferia e Libera. Gigi D’Alessio ha partecipato alla kermesse canora nel 2000, 2001, 2005 e nel 2012. Le canzoni presentate furono rispettivamente Non dirgli mai, Tu che ne sai, L'amore che non c'è e Respirare. Non resta che attendere la messa in onda della puntata odierna de "L'Arena" per sapere se la coppia della musica italiana approderà a Sanremo.

Il Natale di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo e gli auguri al pianoforte
Il Natale di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo e gli auguri al pianoforte
Gigi D'Alessio smentisce la bocciatura a Sanremo: 'Non abbiamo presentato nessuna canzone
Gigi D'Alessio smentisce la bocciatura a Sanremo: 'Non abbiamo presentato nessuna canzone"
"Gigi D'Alessio ha vietato di menzionare Anna Tatangelo durante il suo show"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni