115 CONDIVISIONI
1 Agosto 2017
10:32

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo tour nei teatri che partirà ad ottobre

Gigi D’Alessio è tornato a comunicare in maniera ufficiale dopo la nota sulla crisi con Anna Tatangelo e l’ha fatto per annunciare il tour nei teatri che lo vedrà impegnato a partire dal prossimo ottobre.
A cura di Redazione Music
115 CONDIVISIONI

Il ritorno social di Gigi D'Alessio, dopo il messaggio in cui ufficializzava la crisi con Anna Tatangelo avviene per presentare quello che sarà il suo prossimo tour. Il cantante napoletano, infatti, ha presentato il "Gigi D’Alessio Live Tour 2017″, la nuova tournée teatrale che lo vedrà impegnato a partire dal prossimo ottobre, per la prima volta in teatro dopo l'esibizione allo scorso Festival di Sanremo con il brano "La prima stella" e l'uscita del suo album "24.02.1967". Sui suoi social il cantante ha spiegato il motivo per cui la scelta è caduta sui teatri e non su altri tipi di location: "Da Ottobre sarò di nuovo in tour nei teatri di tutta Italia! Ho scelto di tornare a suonare nei teatri per la loro dimensione magica, per l’atmosfera intima e piena di emozioni che solo certi luoghi sanno regalare. Sarà una bella occasione per ripercorrere in musica i nostri 25 anni insieme, e per ascoltare dal vivo per la prima volta i brani di 24.02.1967".

Come acquistare i biglietti del tour

Il tour, quindi, partirà il 23 ottobre da Roma all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), per poi proseguire nelle principali città italiane quali Bologna, Legnano, Firenze, Torino, Varese, Mantova, Catania, Milano, Bergamo, passando per il Teatro Ariston a Sanremo il 25 novembre e concludendosi nella città natale del cantante, Napoli al Palapartenope il 26 dicembre. I biglietti per le date saranno in vendita a partire da mercoledì 2 agosto 2017 sul sito di Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

25 anni di carriera

Sarà l'occasione, per i fan, di ripercorrere la sua carriera, dai primi successi, fino alle canzoni che l'hanno fatto esplodere, confermandolo come uno dei cantanti più amati del Paese. In scaletta, quindi, sono previsti pezzi come "Non dirgli mai", "Il cammino dell’età", "Quanti amori", "Non mollare mai", "Un nuovo bacio", oltre a quelli che compongono il suo ultimo album, compresa la canzone portata sul palco dell'Ariston e l'ultimo singolo "Benvenuto amore". Ad affiancare Gigi sul palco la band composta da Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D'Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

La crisi con Anna Tatangelo

Nei giorni scorsi il nome del cantante è tornato fortemente d'attualità ma non per la musica: lui e la compagna Anna Tatangelo, infatti, hanno scelto di confermare la crisi della loro relazione, mandando una nota ufficiale all'Ansa: "La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità". Da quel momento, il cantante ha poi scelto il silenzio, interrotto solo dall'annuncio del tour

Il calendario completo del tour

23 ottobre – Roma – Auditorium Parco Della Musica (Sala Santa Cecilia)
27 ottobre – Bologna – Teatro Manzoni
28 ottobre – Legnano – Teatro Galleria
30 ottobre – Firenze – Teatro Obihall
4 novembre – Torino – Teatro Colosseo
9 novembre – Varese – Teatro Mario Apollonio
10 novembre- Mantova – Palabam
16 novembre – Catania – Teatro Metropolitan
21 novembre- Milano – Teatro Degli Arcimboldi
24 novembre – Bergamo – Teatro Creberg
25 novembre – Sanremo – Teatro Ariston
26 dicembre – Napoli – Palapartenope

115 CONDIVISIONI
Gigi D'Alessio annuncia le prime date del tour:
Gigi D'Alessio annuncia le prime date del tour: "Non vedo l'ora di cominciare"
La scaletta del concerto di Gigi D'Alessio a Napoli: l'ordine delle canzoni al teatro Augusteo
La scaletta del concerto di Gigi D'Alessio a Napoli: l'ordine delle canzoni al teatro Augusteo
'Benvenuto amore' è il nuovo singolo di Gigi D'Alessio, terzo estratto dall'album 24.02.1967
'Benvenuto amore' è il nuovo singolo di Gigi D'Alessio, terzo estratto dall'album 24.02.1967
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni