video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio annuncia i primi ospiti del suo Capodanno a Civitanova Marche

Sono stati annunciati i primi ospiti che parteciperanno al Capodanno che Gigi D’Alessio terrà a Civitanova Marche e sarà in diretta su Canale 5.
156 CONDIVISIONI
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio (Mario Cartelli/LaPresse)
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio (Mario Cartelli/LaPresse)

Arrivano novità riguardo al Capodanno organizzato da Gigi D'Alessio a Civitanova Marche. Dopo quello a Piazza del Plebiscito di due anni fa e quello di Bari nel 2016, questo passaggio al 2017 si terrà nelle Marche, in Piazza xx settembre, per sostenere da vicino le popolazioni colpite dai terremoti degli ultimi mesi. Dopo aver sondato la possibilità di farlo a Palermo con conseguente rifiuto da parte dell'Amministrazione locale che per la festa di fine anno non prevede assegnazioni dirette, quindi fuori da concorsi pubblici, ha deciso di puntare direttamente a una città che potesse essere anche simbolica e così la scelta è caduta su Civitanova con la possibilità di bissare quello che aveva fatto durante il suo ultimo concerto del Malaterra Tour in Irpinia, ovvero aiutare economicamente quelle popolazioni e questa volta non sarà solo, ma in collaborazione con Mediafriends, nei prossimi giorni sarà indetto un sms solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni  vittime del terremoto di ottobre.

Tutti gli ospiti

Intanto sono stati annunciati i primi ospiti della serata che accompagnerà il pubblico di canale 5 nel nuovo anno. Poche le sorprese, anzi, una squadra che conferma le aspettative, con Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi, in attesa di conoscere quelli che completeranno la line up e i duetti del cantante napoletano.

"Ho voluto che festeggiassimo con voi"

Gigi D'Alessio si è rivolto alla popolazione marchigiana:

Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l'evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l'augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti  ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi.

Le parole del Sindaco marchigiano

Il Sindaco della città, Corvatta, invece, ha spiegato che "ricevere l’interessamento degli organizzatori ad allestire questo grande spettacolo nella nostra Piazza XX settembre è stato una sorpresa, un privilegio, uno stimolo a misurarci con un evento di indubbia caratura. Siamo convinti che la nostra città saprà offrire un palcoscenico ideale per Gigi D’Alessio, per gli artisti che lo accompagneranno e per Mediaset. Non siamo grandi, numericamente e per ampiezza, come le città che ci hanno preceduto negli anni scorsi, di certo non saremo da meno per calore e partecipazione. La scelta di dare una forte impronta solidale ed etica ad uno spettacolo che sarà seguito da milioni di spettatori renderà questo evento un successo ancora maggiore. Speriamo di restituire un sorriso e qualche ora di serenità alle decine di migliaia di persone flagellate dal terremoto, che si affacciano al 2017 con la speranza di ritrovare serenità e certezze".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views