Gigi D’Alessio: il nuovo album Semplicemente sei è un inno alla vita
È un periodo particolarmente intenso e felice per Gigi D’Alessio, in cui le soddisfazioni professionali vanno ad aggiungersi a quelle del privato. Esce oggi, infatti, il nuovo album Semplicemente sei, il diciottesimo – se si escludono le raccolte – della sua lunga carriera.
Sei gli inediti che compongono il nuovo disco, una sorta di “secondo tempo” di 6 come sei, il precedente lavoro del cantautore partenopeo, che ha visto la luce appena sette mesi fa. Semplicemente sei è stato anticipato dal singolo Vita, pubblicato il 21 maggio e dedicato al piccolo Andrea, il figlio avuto dalla compagna Anna Tatangelo.
Nelle altre cinque tracce dell’album Gigi guarda soprattutto all’universo dei giovani, ai loro sogni e alle speranze per il futuro – come nel brano Di primo mattino, in cui è protagonista una giovane coppia che si affaccia a una nuova vita insieme. Con un nobile scopo è nata, invece, Adesso basta, canzone legata al ruolo di testimonial che il cantautore ricopre nella campagna “Parole e Musica per vincere il bullismo”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma.
Semplicemente sei è disponibile in doppio formato: il primo, contenente le sei tracce, è in vendita al prezzo di 10,90 euro. L’altra versione è quella con “formula packaging” – al costo di 29,90 euro: la confezione, realizzata da Akai, è composta da un lettore multimediale Mp4 di 2 giga – di cui uno occupato dalle canzoni del nuovo album, da quelle di 6 come sei e dal videoclip di Adesso basta, l’altro libero e pronto a immagazzinare fino a 500 brani.