Gianni Morandi torna in tv e dice “Grazie a tutti”
L’eterno ragazzo torna su Raiuno. E lo fa con un programma dedicato ai giovani, di oggi e di ieri, e ai loro sogni. Quattro serate, in onda dall’8 novembre, dal titolo efficace: Grazie a tutti.
Filo conduttore della trasmissione è lo sbarco dell’uomo sulla Luna: l’evento del ’69 rappresenta il punto di partenza per un confronto generazionale, che Morandi intende realizzare anche facendosi affiancare da una giovane cantante, che quest’anno sta vivendo il suo momento d’oro. Parliamo della vincitrice di Amici 2009, Alessandra Amoroso.
Anche per lei si tratta di un ritorno in tv, dopo l’esperienza di Amici, e questa volta sulla rete ammiraglia Rai e al fianco di uno dei nomi più importan
ti della canzone italiana. Tutto questo mentre il suo album Senza Nuvole si aggiudica il disco di platino e il brano omonimo entra a far parte della colonna sonora di Amore 14, ultimo film di Federico Moccia.
Gianni e Alessandra hanno già duettato nella tappa ravennate del tour del cantante, a fine maggio. E lì Morandi si è innamorato della spontaneità con la quale la ragazza si esibisce.
Attualmente impegnato nella registrazione di un album di cover, il cantante emiliano vuole fare un regalo ai suoi fan più fedeli, mettendo in palio concerti “a domicilio”. Gli interessati, fino a stasera, possono telefonare al numero 89.48.48.49 e partecipare al concorso. Tra tutte le richieste pervenute saranno sorteggiati venti fortunati che potranno assistere all’esibizione del loro beniamino direttamente nel salotto di casa.
Paola Ciaramella