5 Settembre 2013
12:56

Gianni Morandi svela la copertina del nuovo album su Facebook

Ancora particolari sul nuovo album svelati su facebook per il cantante di Monghidoro, il quale, questa volta, regala ai fan la copertina del prossimo disco “Bisogna vivere”

Gianni Morandi continua a dare le anteprime sul suo nuovo album sulla sua pagiona Facebook. Oggi, il cantante di Monghidoro, infatti, ha reso nota la copertina di "Bisogna vivere" che uscirà l'1 ottobre e si compone di 10 canzoni tra cui, ovviamente, "Solo insieme saremo felici" il singolo uscito poche settimane fa. Il cantante sarà protagonista di due concerti all'Arena di Verona il 7 e l'8 ottobre dove suonerà assieme a 100 giovani musicisti d'orchestra.

Nel presentare la cover dell'album Morandi ha commentato così sul suo Facebook (dando anche qualche altra anticipazione):

Ho cominciato a preparare questo disco esattamente un anno fa, cercando le canzoni, provando e riprovando, al pianoforte, con la chitarra, ascoltando tante proposte diverse che mi arrivavano anche attraverso facebook. Proprio su facebook ho trovato BELLEMILIA, una bella canzone che Gianluca Taddia, un autore che non avevo mai sentito nominare, ha dedicato alla sua terra, che è anche la mia…E poi tanta ricerca e tanti dubbi insieme a Diego Calvetti, produttore del disco, prima di arrivare alla scelta finale di tutti i brani.

Adesso sta per arrivare il momento più importante, il vostro giudizio, quello della gente. Ogni volta che nasce un progetto nuovo c'è sempre un esame…come diceva Eduardo De Filippo, gli esami non finiscono mai. L'album si chiama BISOGNA VIVERE, che è anche il titolo di un'altra canzone, scritta da Pacifico. Questa è la copertina.

Gianni Morandi anticipa su Facebook il nuovo singolo con un 'clippino' (VIDEO)
Gianni Morandi anticipa su Facebook il nuovo singolo con un 'clippino' (VIDEO)
Ligabue svela su Facebook la copertina di
Ligabue svela su Facebook la copertina di "Mondovisione"
Samuele Bersani pubblica su Facebook la prossima copertina del nuovo album
Samuele Bersani pubblica su Facebook la prossima copertina del nuovo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni