A seguito delle elezioni in Emilia Romagna anche Gianni Morandi ha espresso la sua opinione in fatto di politica, attraverso un post su Facebook che è stato ampiamente commentato dai fan che hanno condiviso la sua scelta. Anche il cantante si è detto vicino alle Sardine.

La scelta di Gianni Morandi

Gianni Morandi ha postato semplicemente una foto nella quale sono riprodotte quattro sardine colorate. Niente di più esplicito per comunicare il suo appoggio al movimento delle "Sardine", guidato dal 32enne Mattia Santori. Il cantante bolognese ha ricevuto dopo aver pubblicato il post, tanti commenti da parte di fan che hanno condiviso la sua scelta, sintomo che l'esito delle elezioni in Emilia, a favore della sinistra, è stato il risultato che la maggior parte della popolazione sperava di poter ottenere. Ai commenti in supporto della sua scelta politica, Gianni Morandi ha risposto: "Le sardine sono molto allegre, simpatiche e senza aggressività". Il cantante mostra di essere informato e addentro alla politica italiana, mandando anche un'implicita stoccata ai partiti citando alcuni dei casi che più hanno fatto parlare l'opinione pubblica in questi mesi, come quello di Bibbiano, dove inaspettatamente ha trionfato il Partito Democratico, infatti in uno dei commenti scrive: "Molto interessante il parere dei cittadini di Bibbiano e del Pilastro". 

Altri personaggi famosi a supporto delle Sardine

Gianni Morandi non è stato certamente l'unico ad esprimere il suo supporto per il movimento delle Sardine, che in questi mesi ha avuto un forte impatto sulla politica italiana e una risonanza che poche volte, prima d'ora, un gruppo così giovane ha riscontrato in così poco tempo. Da Paola Turci ad Alessandro Gassman, quindi dalla musica allo spettacolo, molti sono stati coloro che si sono espressi a favore di Mattia Sartori e delle sue idee politiche, idee che vanno contro un sistema difficile da sradicare, ma non impossibile.