Gianni Morandi si racconta a Che tempo che fa, il video
Si è raccontato sulle note delle sue celebri canzoni, ripercorrendo i 49 anni di carriera e parlando dei progetti futuri: Gianni Morandi è stato ospite ieri sera di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio ogni sabato e domenica su Raitre, in una puntata speciale dedicata interamente a lui.
Il presentatore del Festival di Sanremo 2011 ha aperto la serata cantando Rinascimento, il bellissimo brano – già presentato all’Ariston – firmato da Mogol e Gianni Bella e inserito nel nuovo, omonimo album dell’artista di Monghidoro. Rinascimento è una raccolta di canzoni degli ultimi dieci anni e arriverà nei negozi di dischi martedì 19 aprile.
Fabio Fazio ha poi mostrato un video in cui un giovanissimo Gianni Morandi si lasciava intervistare da Enzo Biagi, nel 1968; poi il cantante ha regalato al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi – da Andavo a 100 all’ora a La fisarmonica, passando per In ginocchio da te, Un mondo d’amore. Scende la pioggia -, accompagnato solo dalla chitarra.
E c’è stato spazio anche per qualche anticipazione su un progetto che lo vedrà impegnato al cinema: Morandi sarà, infatti, protagonista, insieme a Valerio Mastandrea ed Elio Germano, di un film drammatico prodotto da Rai Cinema e dallo stesso Mastandrea, per la regia di Edoardo Gabbriellini e con le musiche di Cesare Cremonini. Le riprese della pellicola, che sarà girata sull’Appennino tosco-emiliano, inizieranno quest’estate, fra luglio e agosto.
Per rivedere l’intera puntata di Che tempo che fa basta seguire link al sito ufficiale Rai.