28 Marzo 2018
12:58

Gianni Morandi saluta il pubblico a Milano e dà appuntamento all’Arena di Verona

Si concluderà questa sera la parte invernale del tour di Gianni Morandi che, però, tra un mese tornerà protagonista all’Arena di Verona prima di prepararsi per le date estive.
A cura di Redazione Music
Gianni Morandi (ph Simone De Luca)
Gianni Morandi (ph Simone De Luca)

Con il concerto di questa sera al Mediolanum Forum di Milano arriva al termine la leg invernale del Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore, un giro d'Italia che ha riportato nei maggiori palazzetti italiani quello che è uno dei cantanti più amati del Paese, uscito qualche mese fa proprio con l'album "d'amore d'autore" che si fregiava della scrittura di alcuni tra gli autori di canzoni più in voga del momento (Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni). Quello di Milano, quindi è il concerto – già completamente sold out – che chiude questo capitolo, ma non una storia che riprenderà a breve con un concerto speciale a Verona e che proseguirà con un tour estivo.

Verona e le date estive

Morandi, infatti, in questi ultimi anni forse la più grande star italiana social, si esibirà il 25 aprile prossimo all'Arena di Verona, in apertura della nuova stagione extra lirica, anticipando la legbestiva del tour che partirà il 12 luglio a Marostica – VI (Piazza degli Scacchi), per proseguire il 14 luglio a Codroipo – UD (Villa Manin) , il 15 luglio a Carpi – MO (Carpi Summer Fest), il 19 luglio a Soverato – CZ (Summer Arena) e il 22 luglio a Lucca (Summer Festival), per un calendario che è ancora in fase di costruzione.

Il concerto al Mediolanum Forum

Chissà se Morandi ha in riservo qualche sorpresa per questa data finale milanese, che sarà, anch'essa, all'insegna dell'amore, leit motiv dello spettacolo e anche del suo ultimo lavoro in studio. Di certo è che Morandi non si risparmierà, come non ha fatto in questo tour che lo vedrà cantare circa 40 canzoni per oltre due ore di live. Morandi sarà accompagnato sul palco da Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D'Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori. I biglietti per le nuove date del tour, invece, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Gianni Morandi e Tommaso Paradiso a Sanremo 2018
Gianni Morandi e Tommaso Paradiso a Sanremo 2018
10.751 di Spettacolo Fanpage
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
13 di Videonews
Le foto dei Maneskin all'Arena di Verona
Le foto dei Maneskin all'Arena di Verona
9.210 di Francesco Raiola
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni