5 Marzo 2013
19:15

Gianni Morandi: “Lucio Dalla sarà vivo per sempre attraverso la sua musica”

Dopo aver vestito i panni di “conduttore d’eccezione” durante la serata evento 4 marzo – Lucio Dalla che ha celebrato il 70 esimo compleanno dell’artista scomparso nel 2012, Gianni Morandi ha ringraziato tutti i presenti dalla sua pagina facebook, a cui ha affidato anche una riflessione sull’amico e collega.
A cura di Simona Saviano
Gianni Morandi Lucio Dalla sara vivo per sempre attraverso la sua musica

All'indomani della serata evento 4 marzo – Lucio Dalla che ha celebrato il 70 esimo compleanno dell'artista bolognese scomparso nel 2012, Gianni Morandi che ha vestito i panni di conduttore d'eccezione, ha ringraziato tutti dalla sua pagina facebook. Dopo aver inaugurato il concerto con la canzone "Vita" ed essere stato protagonista con Renato Zero di uno dei duetti più apprezzati, ci ha tenuto a fare un bilancio, assolutamente positivo, dell'esperienza vissuta sul palco allestito a Piazza Maggiore:

Bellissima serata quella di ieri, felice che migliaia di persone siano venute in piazza a testimoniare il loro affetto per Dalla e tantissimi lo abbiano fatto guardando la televisione da casa. Mi sono emozionato a vedere grandissimi artisti riuniti sullo stesso palco per ricordare il nostro indimenticabile e geniale amico Lucio che sarà vivo per sempre attraverso la sua meravigliosa musica.

Unitamente al suo post, il cantante ha mostrato una foto con Andrea Bocelli, che durante l'evento del 4 marzo ha intonato l'inciso di "Caruso" senza accompagnamento regalando uno dei momenti più emozionanti della serata.

313487_10151802173823438_1246570572_n
Gianni Morandi apre il concerto 4 marzo - Lucio Dalla con il brano
Gianni Morandi apre il concerto 4 marzo - Lucio Dalla con il brano "Vita"
Gianni Morandi canta
Gianni Morandi canta "Occhi di ragazza"
2.387 di knowles
Andrea Bocelli e Gianni Morandi cantano
Andrea Bocelli e Gianni Morandi cantano "4 Marzo 1943"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni