13 Settembre 2015
21:33

Gianni Morandi instancabile, dal concerto alla maratona dorme in furgone

Il cantante di Monghidro continua a fare un preciso storytelling della sua vita “normalmente” eccezionale, documentando fotograficamente i suoi spostamenti. Ieri notte, dopo il concerto a Roma con Baglioni ha viaggiato fino a Bologna dormendo in un furgone per poi partecipare alla maratona di domenica mattina: tra le altre cose ha 70 anni.
A cura di Andrea Parrella

Gianni Morandi è sempre più un personaggio dalle sembianze umane ma dai caratteri a dir poco mitologici. Non solo perché si tratta di uno dei cantanti italiani più longevi, simpatici e amati dal pubblico da decenni, non soltanto perché continua a fare il suo mestiere con un entusiasmo impensabile, ma soprattutto perché con la svolta social degli ultimi anni non c'è giorno in cui il Gianni nazionale non posti una sua immagine sui social network, emozioni i suoi fan con un ricordo di tempi lontani, oppure esprima un parere relativo i fatti quotidiani, politici e non solo, che accadono in Italia (la questione dei migranti è, in questo senso, indicativa).

Ieri Gianni Morandi, tra le altre cose, ha dimostrato anche un'impensabile gioventù interiore e la semplicità umana che lo contraddistingue, oltre all'amore per lo sport e la sua città. Come noto in questi giorni il cantautore di Monghidoro, che tempo fa ironizzava sulle leggende metropolitante sul suo conto, è protagonista, insieme a Claudio Baglioni, di una serie di dieci concerti al Foro Italico di Roma, dal titolo "Capitani Coraggiosi". Ebbene, ieri sera Morandi, dopo la fine del concerto, anziché riposarsi meritatamente, ha deciso di mettersi in un furgone per raggiungere, nella notte, la sua amata Bologna, così da poter prendere parte alla maratona cittadina. Nelle foto pubblicate sulla sua pagina Morandi si fa fotografare sorridente davanti al furgone arrangiato al suo interno proprio per permettergli di dormire durante il tragitto. E puntualment, come in un perfetto storytelling, Morandi ha fotograficamente informato i suoi fan del momento della partenza ed anche dell'arrivo alla fine della maratona. "70 anni e non sentirli" sarebbe una frase prevedibile in questa circostanza, ma il divario tra l'età anagrafica e quella nell'aspetto di Gianni Morandi è ogni giorno sempre più impressionante. E pure questa volta valeva la pena farlo notare.

Fedez in stile Gianni Morandi, ma la
Fedez in stile Gianni Morandi, ma la "foto" è di Giulia
Gianni Morandi a Cosenza per testimoniare in un processo per truffa a Sanremo
Gianni Morandi a Cosenza per testimoniare in un processo per truffa a Sanremo
Due milioni di fan su Facebook per Gianni Morandi, sempre più idolo della rete
Due milioni di fan su Facebook per Gianni Morandi, sempre più idolo della rete
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni