video suggerito
video suggerito

Gianni Morandi: concerto gratis a Prato il 18 agosto

Lo spettacolo a Montepiano di Vernio, aperto a tutti, farà parte del film Padroni di casa, che vedrà l’artista nel ruolo di attore protagonista.
A cura di Paola Ciaramella
49 CONDIVISIONI
Gianni Morandi terrà un concerto gratuito a Prato il 18 agosto

Dopo il grande successo di qualche mese fa sul piccolo schermo, nelle vesti di conduttore del Festival di Sanremo 2011 – il suo motto “stiamo uniti” è diventato un tormentone nazionale e in questi giorni già corrono le voci di un “Morandi bis” –, Gianni Morandi sta per rientrare in scena, questa volta al cinema. E, proprio in occasione del suo ritorno sul grande schermo, terrà un concerto gratuito al quale potranno partecipare tutti i suoi fan.

Il legame tra i due eventi è presto spiegato: in questi giorni sono iniziate le riprese di Padroni di casa, il film, diretto dal giovane regista Edoardo Gabriellini, di cui l’artista di Monghidoro sarà protagonista, affiancato da un cast importante formato da Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi.

La musica sarà parte integrante della pellicola, in cui il cantante e attore vestirà un ruolo drammatico, dando il volto a Fausto Mieli, un artista che ha sacrificato la carriera per stare accanto alla moglie inferma e che, dopo dieci anni di lontananza dal palco, terrà un concerto nel suo paese di origine.

Per questo Gianni, giovedì 18 agosto, a partire dalle 14:00, si esibirà in un evento gratuito e aperto a tutti, presso il Campo Sportivo di Montepiano di Vernio (Prato): per i fan dell’eterno ragazzo, che diventeranno così parte delle riprese cinematografiche, si tratta di un appuntamento unico, durante il quale l’artista canterà alcuni dei suoi indimenticabili successi, ma anche due brani inediti scritti da Cesare Cremonini per il film.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views