Gianna Nannini riparte con il suo tour
Ha grinta da vendere ed è l’unica vera icona del rock italiano. E’ Gianna Nannini che riprende il suo lunghissimo tour. Parte da Eboli oggi, 28 ottobre, la seconda parte del live show di Gianna sulla scia del doppio platino "Giannadream – Solo i sogni sono veri".
La tournée, per cui sono già stati registrati diversi sold out, prevede 15 date attraverso la Penisola e si concluderà con il gran finale al Nelson Mandela Forum di Firenze il prossimo 20 novembre. Le novità non mancano, a partire dall’allestimento: al centro del palco una grande struttura circolare alta 6 metri e larga 4, ricoperta da led luminosi con la quale la Nannini interagirà a più riprese.
Ma la novità più curiosa e sorprendente è il camerino che si trasferisce direttamente sul palco ed il backstage in mezzo ai suoi musicisti. Un concerto in cui si potrà vedere tutto quello che di solito il pubblico può solo immaginare Gianna che si guarda allo specchio, si cambia i vestiti, si fa sistemare i capelli. La cantante senese continua ad essere innovativa ed imprevedibile, non solo attraverso sperimentazioni musicali, ma anche mettendo su un vero e proprio show.
Reduce dal successo dei due singoli “Attimo” e “Maledetto Ciao” racchiusi nell’album “Giannadream” (Solo i sogni sono veri) e dai sold out registrati nella prima parte del tour omonimo, la Nannini è pronta per raggiungere i Palasport delle principali città italiane con le sue musiche . Sul palco non si risparmierà, con oltre 25 canzoni tra vecchi e nuovi successi.
Le prossime date del “Giannadream”
sono:
30 ottobre Roma Palalottomatica (Sold Out) ; 31 ottobre Roma Palalottomatica; 1 novembre Benevento Palatedeschi; 3 novembre Brescia Brixia Expo; 5 novembre Conegliano (TV) Zoppas Arena; 7 novembre Rimini 105 Stadium; 9 novembre Torino PalaTorino; 11 novembre Parma Palasport “B. Raschi”; 13 novembre Milano Mediolanum Forum (Sold Out); 14 novembre Milano Mediolanum Forum; 15 novembre Bologna Futurshow Station; 17 novembre Livorno Palalivorno; 19 novembre Firenze Nelson Mandela Forum (sold out) e 20 novembre Firenze Nelson Mandela Forum
Paola Dello Iacono