Gianna Nannini (LaPresse)
in foto: Gianna Nannini (LaPresse)

Colpita da una medusa, ferita ma mai doma, Gianna Nannini si copre il volto ma annuncia novità per lunedì prossimo. La cantante, infatti, ha postato sui suoi social una foto di repertorio che la riprende con il viso coperto da un cappello, spiegando di aver scelto una foto in cui non le si vede il viso perché è stata ferita da una medusa che le ha fatto gonfiare mezzo volto e costretta a tenere un occhio quasi completamente chiuso: "Nuotando in mare ‘controcorrente' mi sono scontrata con una medusa viola, l’impatto è stato violento e la puntura bestiale, in faccia… La parte sinistra del volto, specialmente la fronte, è un po’ “horror" e l’occhio, anche se non è stato toccato, semichiuso. Ci vorrà qualche settimana di cure, per questo oggi vi condivido questa foto in cui copro #MyFace…".

Una sorpresa per i fan

La cantante, però, annunciando la ferita ha anche colto l'occasione per dare appuntamento per svelare qualcosa che probabilmente ha a che fare con il suo prossimo album: "Ci risentiamo tra qualche giorno, lunedì devo dirvi qualcosa di molto importante…". Com'è noto, infatti, la cantante pubblicherà presto il suo nuovo lavoro per cui è volata fino a Nashville dove ha scritto il suo diciannovesimo album, facendosi ispirare da una delle sue muse artistiche, Janis Joplin, ma anche da chi a Nashville ha costruito pagine fondamentali della musica come Bob Dylan, Elvis Presley e Paul McCartney: "Sono passata a salutare Janis a Los Angeles, nel luogo da cui è partita per un altro viaggio nel 1970. Da quando l’ho scoperta non ho mai smesso di amarla. Ora posso ricominciare dal blues che poi e’ folk che poi rock e poi soul".

Gianna Nannini vuole dare voce alla sua America

E chissà che qualche indizio su quello che ascolteremo non è rinchiuso proprio in quest'ultima frase, visto che fu la stessa Nannini a dire che non vedeva l'ora di "dare voce alla ‘mia' America". Poche settimane fa, inoltre, la cantante ha festeggiato il compleanno suo e anche di fine disco, come ha scritto sempre lei in una storia su Instagram e a cui ha partecipato anche Renato Zero: "È stato un compleanno di fine disco con tutti i miei amici della zona compreso Renato che mi ha fatto una sorpresa".