Gianluca Grignani dice addio a nonna Ormiste, morta a 94 anni
È tramite la sua pagina Facebook che Gianluca Grignani ha messo al corrente i fan della scomparsa di Ormiste, la nonna materna. Aveva 94 anni ed ha avuto un ruolo molto importante nello sviluppo della carriera artistica del cantante. Il suo appoggio non è mai venuto meno e proprio nel negozio di pasta fresca della donna, Grignani ha iniziato a strimpellare le prime note con la chitarra. Due anni prima, infatti, in un'intervista al Quotidiano, parlava di lei dicendo:
"Ho imparato a suonare la chitarra nel retro del negozio di pasta fresca di mia nonna: strimpellavo i primi accordi di Battisti seduto sul tavolone gigante dove lei preparava i piatti con lo spartito appoggiato contro un pentolone di sugo al pomodoro. Mia nonna Ormiste è di origine emiliana e aveva aperto un negozio di pasta fresca e sughi pronti in via Pasquale Sottocorno, 5. Un’attività che è andata avanti per 30 anni sempre con buoni risultati, forte della sua bravura ai fornelli. Con i proventi ha mantenuto due famiglie, la sua e la nostra."
I fan non si sono fatti attendere. In tanti si sono riversati sulla pagina di Gianluca Grignani, per esprimergli la propria vicinanza. Sono piovuti messaggi di cordoglio e parole di conforto indirizzate al cantante e alla sua numerosa famiglia. Dal 2003, infatti, è sposato con Francesca Dall'Olio. La coppia ha quattro bambini: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e il più piccolo, Giona. Lui, intanto, ha salutato nonna Ormiste con queste parole:
"È un tramonto tristissimo oggi per me…Ciao mia cara e dolce Ormiste."