Gianluca Grignani: concerto annullato a Bari tra fischi e proteste dei fan, il video
Un vero e proprio fallimento il concerto che Gianluca Grignani ha tenuto venerdì 11 marzo al Teatro Piccini di Bari. Il cantante è stato costretto ad interrompere l'esibizione tra i fischi e le proteste dei fan accorsi per assistere al suo show.
Tutto era iniziato bene, ma ad un certo punto, secondo i presenti, Grignani ha iniziato a stonare e parlare in maniera sconnessa. Il cantante poi si è più volte lamentato dell'audio con l'orchestra che gli faceva da accompagnamento, arrivando ad fermare l'interpretazione di una stessa canzone diverse volte (più di dieci). Il cantante – che presentava anche i pezzi del suo decimo disco in studio, Romantico Rock Show, uscito lo scorso anno – visibilmente imbarazzato, ha provato a coinvolgere i suoi fan che, tuttavia, non gli hanno perdonato il flop: fischi, imprecazioni e ingiurie.
Il cantante ha provato a spiegare al pubblico, che in tutta risposta ha innalzato un coro: "Rivogliamo i soldi del biglietto [€35]", "Rimandate il concerto", "vai fuori…" queste le frasi più gettonate. Secondo un testimone intervistato dal giornale "L'Unico" Grignani era "strafatto".
Ed in effetti così è stato. Gli organizzatori, la Delta Concerti, ha comunicato che i fan potranno ottenere il rimborso presentando il ticket presso le prevendite dove è stato completato l’acquisto.
Ricordiamo che Gianluca Grignani è impegnato col suo tour teatrale già dallo scorso febbraio. La tournèe proseguirà fino a fine marzo.