Gianluca Grignani ci ripensa: “Mi rivedrete e sentirete in radio e TV di persona”
Aveva promesso di non parlare più, Gianluca Grignani. Di non farlo per un tempo lungo abbastanza da riprendersi completamente dalle crisi di panico che ogni tanto lo colpiscono, gettandolo in un buio da cui ogni volta deve lottare per uscire, complice anche la sua popolarità e un passato fatto di qualche episodio controverso. Ha annullato interviste e presenze video dopo che il giorno della presentazione del suo ultimo album "Una strada in mezzo al cielo" si era ritrovato in ospedale per stress, come comunicato da lui stesso dopo che le prime voci parlavano di coma etilico ("Ho annullato gli impegni per un determinato periodo, non ci saranno apparizioni, a parte i due eventi rock 2.0 a dicembre di Milano e Roma, e dei live acustici che farò durante l'estate che saranno annunciati qui sul mio profilo").
"Non riesco a stare senza la mia chitarra"
Un fraintendimento che lo portò a specificare che "Ho le mie forze e le mie debolezze, che oggi si chiamano crisi di panico", frase che confermava quello che disse anche nel 2014, dopo un episodio che lo portò in Tribunale con le accuse di violenza a pubblico ufficiale. Nella notte del 2 luglio, però, Grignani è tornato a parlare tramite la sua pagina Facebook, facendo mezza marcia indietro:
Adesso che ho finito di suonare, finalmente posso dirlo, quando è successo quello che tutti sappiamo il giorno dell'uscita del disco, mi sono ritrovato mio malgrado la mattina successiva con due dita della mano conciate molto male, senza dare la colpa a nessuno ammetto mi sono preoccupato non poco. Mi mancava la sicurezza di riprendermi per tempo, anzi non avevo più' la sicurezza di niente. Con l'agopuntura e l'esercizio per fortuna sono riuscito a togliermi parte del male ma sopratutto questo peso di dosso… la conferma l'ho avuta stasera…!! posso stare senza tutto ma non riuscirei a cantare senza suonare la mia chitarra.
Il ritorno in radio e tv
Il concerto di Monsummano Terme gli ha ridato fiducia in se stesso e la conferma che può ancora fare del suo meglio sul palco, per questo motivo i fan lo rivedranno in tv e lo risentiranno in radio:
Il battesimo del fuoco è stato oggi a Monsummano Terme, adesso con certezza vi posso confermare che mi rivedrete e sentirete in radio e TV di persona di nuovo da settembre intanto ci vediamo in giro questa estate in Italia nei miei live acustici Grazie a tutti , a chi mi vuole bene Ma soprattutto a chi mi vuole male, che sono quelli che confermano la mia teoria. Gianluca Grignani.