Gian Paolo Lancellotti è morto a 66 anni, addio all’ex batterista dei Nomadi
L'ex batterista dei Nomadi si è spento a 66 anni: a darne l'annuncio i componenti della band con un post su Facebook. Gian Paolo Lancellotti, storico batterista dei Nomadi che ha fatto parte della formazione musicale dal 1969 fino al 1990, quando subentrò a Bila Copellini, originale drummer della band. Tanta energia nei suoi assoli di cui restano, a testimonianza, alcuni video presenti sul web. Il 18 febbraio Lancellotti è morto, nell'ospedale di Correggio dove era ricoverato.
Aveva lasciato i "Nomadi" per dare vita ad una sua band, "Sempre noi" insieme a musicisti come Chris Dennis e al contempo insegnava percussioni in una scuola di musica, così da trasmettere la sua passione ai più giovani. A dare l'annuncio della sua dipartita gli ex colleghi dei "Nomadi", che gli hanno dedicato un pensiero, condiviso su Facebook con il resto dei fan: "Una triste notizia arrivata stamattina. L'amico e storico batterista dei Nomadi Gian Paolo Lancellotti ci ha lasciato! Ciao GPL salutaci le stelle.. "
"Avrebbe meritato un finale migliore" – Bila Copellini, il primo batterista dei Nomadi ha commentato la morte di Lancellotti:
Purtroppo ho saputo in questo momento della scomparsa di Gianpaolo Lancellotti. Mi ha sostituito alla batteria, dopo la mia uscita da I Nomadi e posso confermare che e' stato un degno erede per lungo tempo. Anche lui ha fatto parte di un importante pezzo di storia dei Nomadi. Avrebbe meritato un finale migliore… peccato che il giusto valore venga dato alle persone quanto e' troppo tardi! Mi dispiace…ciao G.P.L …