Ghali varca i confini nazionali: sarà in Svizzera con Eminem, ma prima sorpresa a un fan malato
Che Ghali sia uno degli artisti più amati in questi ultimi anni è ormai una certezza, data dai numeri, dalla trasversalità del suo pubblico e soprattutto dalla capacità di chiamarsi fuori dal egotrip e marchi vari nelle proprie canzoni, riuscendo a rimodulare la sua trap verso un suono che oggi ha più senso includere nel pop tout court, e non in qualche genere che ne minerebbe la capacità di pervasione. Lo scorso anno il successo del rapper di origini tunisine che canta in varie lingue pubblicò "Album", il suo album d'esordio che finì in top 10 per molte settimane risultando uno dei più venduti dell'anno confermando quanto di buono si è detto su di lui in questi ultimi mesi con la pubblicazione in brevissimo tempo di "Cara Italia", "Peace & Love" assieme all'altro fenomeno della Trap italiana, ovvero Sfera Ebbasta e "Zingarello", un tris che a breve il cantante porterà fuori dall'Italia, cercando di allargare il suo raggio d'azione.
Sul palco dell'OpenairFrauenfeld
Il prossimo 5 luglio, infatti, Ghali salirà sul palco di uno dei festival hip hop e urban più importanti d'Europa, l'OpenairFrauenfeld, rassegna svizzera – si tiene a Frauenfeld – che quest'anno vedrà tra i protagonisti Eminem, N*E*R*D*, Joey Bada$$, Migos, French Montana, J Cole e Skepta e che negli anni scorsi ha visto salire sul palco anche Jay-Z, Kanye West, Usher e 50 Cent. Il cantante di Baggio non solo sarà l'unico artista italiano in calendario, ma è anche il primo a prender parte alla rassegna, portando il nome dell'Italia nella line up. Dopo la toccata estera, Ghali tornerà in Italia per un tour nei palazzetti che partirà il 20 ottobre dal pala Alpitour di Torino e toccherà anche città come Milano, Roma e Napoli, tra le altre.
La visita al Gemelli di Roma
Ieri, poi, il cantante ha anche postato un video da migliaia di visualizzazioni sulla sua pagina Instagram. Ghali, infatti, è stato in ospedale a trovare un fan in cura all'ospedale Gemelli di Roma: "Ho fatto un salto all’ospedale Gemelli di Roma per trovare il mio nuovo amico @lediomethasani , dovreste vedere quanto ama la nostra musica! Mostrategli ora tutto l’amore che siamo in grado di dargli", mentre oggi, giorno in cui si ricorda la morte di Michael Jackson il cantante non poteva non ricordarlo, essendo, come ha sempre detto, uno degli artisti che lo ha maggiormente ispirato: "9 anni fa te ne sei andato ma quello che hai fatto rimarrà per sempre, grazie di tutto king Michael".