4 Aprile 2010
16:57

George Michael avrà il volto di Mel Gibson nel suo biopic

Mel Gibson impersonerà George Michael in un film biografico sulla vita del cantante, nonostante alcune dichiarazioni omofobe rilasciate dall’attore stesso qualche anno fa.
A cura di Valentina Scionti

A prima vista potrebbe sembrare trattarsi di un pesce d'aprile un po' in ritardo. Eppure la notizia sembra essere stata confermata da diverse fonti: Mel Gibson interpreterà il ruolo di George Michael in un film di prossima uscita dedicato alla vita del celebre cantante inglese.

La notizia può sembrare assurda dal momento che Mel Gibson è noto per essere non solo un fervente cristiano ultra-conservatore, ma anche per diverse dichiarazioni anti-semite e soprattutto omofobe rilasciate nel corso degli ultimi anni.

Una in particolare, se messa in relazione a questa notizia, potrebbe non solo stupire ma anche probabilmente far storcere il naso a chi gradirebbe un po' di coerenza almeno in campo artistico. Nel 1991, infatti, Mel Gibson a proposito dell'omosessualità avrebbe dichiarato ad una rivista spagnola che il suo posteriore serviva esclusivamente "per c**are", dimostrando molta classe oltre ad una grande ignoranza. Ovviamente è arrivata la precisazione che il tutto era stato dichiarato sotto l'effetto dell'alcool.

Anzi, ora Mel Gibson stesso si dichiara addirittura felice di trovarsi ad interpretare George Michael, affermando di essere "onorato per essere stato scelto ad interpretare George Michael. Si tratta di un uomo che ha combattuto con la propria identità, è caduto e tornato poi al meglio di sè".

Le riprese del film inizieranno verso la fine della primavera, e stando alle prime indiscrezioni conterranno non s

George Michael

olo la descrizione della vita della celebre star inglese sempre al centro della controversia, ma anche alcune delle sue canzoni. Mel Gibson sarà addirittura impegnato in una sorta di remake cinematografico del videoclip Outside, il primo presentato da George Michael poco tempo dopo il suo coming out.

Mel Gibson news, denuncia Oksana Grigorieva: “mi ha ricattato”
Mel Gibson news, denuncia Oksana Grigorieva: “mi ha ricattato”
Fuori controllo, il declino di Mel Gibson
Fuori controllo, il declino di Mel Gibson
Mel Gibson, audio: botte perché Oksana Grigorieva se le meritava
Mel Gibson, audio: botte perché Oksana Grigorieva se le meritava
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni