George Michael, al via da Praga il tour europeo: le foto del concerto
Ha preso il via lunedì 22 agosto, dallo State Opera House di Praga, la nuova tournée di George Michael, in cui l’artista si presenta in una veste davvero inedita per lui. Durante i concerti del Symphonica – The European Orchestral Tour, infatti, il cantante londinese è accompagnato un’orchestra, proponendo i suoi più grandi successi con nuovi arrangiamenti e con un’impostazione classica che dona a ogni canzone sfumature diverse.
Con le musiche dell’Orchestra Nazionale Ceca, diretta da Steve Sidwell, sul palco del Teatro dell’Opera George Michael ha cantato non solo una selezione dei suoi brani più famosi, ma anche pezzi di personaggi illustri – da My baby just cares for me di Nina Simone a Let her down easy di Terence Trent D’Arby, fino a You and I di Stevie Wonder – e di colleghi più giovani – come Going to a town di Rufus Wainwright e Russian Roulette di Rihanna.
Nel corso della serata c’è stato spazio anche per un omaggio ad Amy Winehouse, alla quale l’artista ha dedicato Love is a losing game, uno dei singoli estratti dal secondo album della cantante scomparsa, Back to Black.
Come abbiamo già annunciato, il Symphonica Tour toccherà anche il nostro Paese tra poche settimane: George Michael sarà in Piazza Santacroce a Firenze, sabato 10 settembre, all’Arena Italsider (Acciaieria Sonora) di Napoli, domenica 11, e all’Arena di Verona, dove terrà due concerti, martedì 13 e mercoledì 14 settembre. L’artista tornerà in Italia l’11 novembre, per un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano).