George Benson sceglie i teatri italiani
Una combinazione di pop e R’n’B, la voce soul e l’amore per la sua chitarra: questo è George Benson. Il cantante e chitarrista di Pittsburgh torna nel nostro Paese per quattro concerti-evento.
Dopo sedici anni di assenza dai teatri europei, il celebre musicista sceglie quelli italiani – e, in particolare, del Sud – per presentare il suo ultimo album, Songs and Stories, pubblicato a fine agosto. Il disco è prodotto dal bassista Marcus Miller – noto come “The Superman of Soul” – e vede la firma, tra gli altri, di Rod Temperton – l’autore di Thriller di Michael Jackson.
Si comincia dalla città di Partenope: il 23 novembre Benson sarà all’Augusteo di Napoli, per poi proseguire il 24 al TeatroTeam di Bari, il 25 al Metropolitan di Catania e, infine, risalire la penisola sino a Roma, per esibirsi al Gran Teatro nella serata conclusiva del 27 novembre.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica: il cantante eseguirà, infatti, alcuni dei suoi più celebri classici, brani che hanno segnato la storia della canzone internazionale come Give me the Night, This Masquerade, Turn Your Love Around. Il tutto per due intense ore di esibizione dal vivo.
Paola Ciaramella