video suggerito
video suggerito

Generazione X, il nuovo volto della musica italiana

Dal 22 al 27 gennaio, nell’Auditorium Parco della Musica di Roma, sei giorni dedicati agli artisti emergenti, accompagnati da nomi noti della nostra canzone.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Un laboratorio per presentare al pubblico il futuro della musica italiana. Parliamo di Generazione X, il festival, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà dal 22 al 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Quest’anno l’evento sentirà la mancanza di Maurizio Viola, il suo ideatore e regista, scomparso all’età di 58 anni lo scorso ottobre, per un male incurabile.

E al compianto fotografo “musicale” sarà dedicata la rassegna, realizzata con la collaborazione di Paolo Cobianchi. Nei sei giorni al Teatro Studio dell’Auditorium si esibiranno artisti emergenti, accompagnati da volti noti del nostro panorama musicale. Nelle vesti di padrini e madrine d’eccezione vedremo, tra gli altri, Teresa De Sio, Paola Turci, Piotta.

Martedì 26, in particolare, appuntamento con Repubblica Roma Rock, una serata con l’attenzione rivolta alla musica d’autore. Accanto alle due giovani band dei This Harmony e Wogiagia, saliranno sul palco, per uno scambio di esperienze tra generazioni, Pino Marino, Sofia – da X Factor 3 –, Marina Rei e Simone Cristicchi

simone cristicchi

.

Il biglietto per ciascuna serata è in vendita al costo di 12 euro, con la promozione di tre eventi a scelta a 24 euro. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito web dell’Auditorium Parco della Musica.

Questo, invece, il programma di Generazione X:

Venerdì 22 gennaio: Lemmings – guest Piotta
Sabato 23 gennaio: BudSpencerBluesExplosion – guest Alessio Bertallot & Saturnino
Domenica 24 gennaio: Tecnosospiri – guest Paolo Benvegnù
Lunedì 25 gennaio: ‘u Papadia – guest Teresa De Sio, Peppe Servillo, Fausto Mesolella
Martedì 26 gennaio: Serata Repubblica Roma Rock, con This Harmony, Wogiagia, Pino Marino, Sofia, Marina Rei, Simone Cristicchi
Mercoledì 27 gennaio: Naif Hèrin – guest Paola Turci

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views