26 Maggio 2021
15:00

Gemello, il video di “Un pezzo di universo” feat Coez e Gemitaiz in anteprima per Fanpage.it

Si chiama “Un pezzo di universo” il nuovo singolo di Gemello che vede la collaborazione di Coez & Gemitaiz (HONIRO – under exclusive license to Believe). Il singolo arriva a due anni di distanza dall’album “UNtitled” e le collaborazioni agli album di artisti come Noyz Narcos, Gengis e Carl Brave.
A cura di Redazione Music

Si chiama "Un pezzo di universo" il nuovo singolo di Gemello che vede la collaborazione di Coez & Gemitaiz (HONIRO – under exclusive license to Believe). Il singolo arriva a due anni di distanza dall'album "UNtitled" e le collaborazioni agli album di artisti come Noyz Narcos, Gengis e Carl Brave, Peter Withe, Holden, Gemitaiz, Frenetik&Orange. Con questo singolo – prodotto da Neffa e Sine – Gemello dà il via a una nuova fase musicale che comunque parte dalle solide basi su cui Andrea Ambrogio ha costruito la sua carriera che ormai dura da oltre 25 anni, da quando cioè nacque il collettivo Truceklan (di cui hanno fatto parte Noyz Narcos, Gel, Metal Carter, Cole, Chicoria e Benassa) poi nel gruppo In The Panchine, con cui pubblica “In The Panchine” e “In The Panchine 2”. Ma la carriera di Gemello, che conta anche gli Ep "Niagara" nel 2014 e "Indiana" nel 2017, si amplia anche nel campo dell'arte, visto che il cantante è diplomato all’Accademia delle Belle Arti, le sue opere di pittore influenzano notevolmente quello di musicista e viceversa.

Con Gemello anche Coez e Gemitaiz

Quello di "Un pezzo di universo" è un sound notturno "in cui viene raccontato in musica lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona che ha segnato profondamente la propria esistenza. Nonostante il rapporto malsano e la relazione tormentata, la dipendenza è ancora troppo forte per staccarsene completamente e riuscire a dire basta" come si legge nella nota stampa. Ad accompagnare la voce di Gemello ci sono quelle di due degli artisti che hanno scritto la storia contemporanea del rap e del pop italiano: con lui, infatti, ci sono Coez, pilastro del cantautorato moderno, e Gemitaiz, punto di riferimento nella scena rap, portando ciascuno il proprio timbro e racconto di un sentimento esausto ormai giunto al termine. I tre, oltre che essere stretti collaboratori, sono legati da un rapporto di stretta amicizia.

Di cosa parla "Un pezzo di universo"

"Ho bisogno di te, ma non ho bisogno di te: è questo il senso di ‘Un pezzo di universo’, uno sguardo al passato per ricordare una relazione contorta, troppo per essere vissuta serenamente, ma che allo stesso tempo ha lasciato un segno. Insieme a Coez e Gemitaiz, artisti che stimo sia a livello professionale che personale, abbiamo dato vita al brano partendo dal ritornello scritto da Neffa, un grandissimo regalo per me" racconta Gemello che si insinua a suo modo nella strada del nuovo cantautorato contemporaneo.

Il significato di Tanti auguri a me, J Lord è il rapper da tenere d'occhio per il futuro
Il significato di Tanti auguri a me, J Lord è il rapper da tenere d'occhio per il futuro
Il testo di Coro Azzurro, il tormentone degli Autogol e Arisa che accompagna l'Italia agli Europei
Il testo di Coro Azzurro, il tormentone degli Autogol e Arisa che accompagna l'Italia agli Europei
Massimo Pericolo non è più quello di Scialla Semper: "La vita cambia e la racconto in Solo tutto"
Massimo Pericolo non è più quello di Scialla Semper: "La vita cambia e la racconto in Solo tutto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni