video suggerito
video suggerito

Garbage: il ritorno dopo cinque anni con un nuovo album

I Garbage sono sostanzialmente fermi dal 2005, anno di ‘Bleed Like Me’.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
shirley_manson

Dopo una pausa di cinque anni i Garbage sono tornati a lavorare su un nuovo album. La frontwoman Shirley Manson ha rivelato che la band ha già "registrato un bel po' " del loro nuovo disco e spera di essere in tour l'anno prossimo. "E ‘il primo dopo tempo lungo", ha ammesso.

I Garbage sono sostanzialmente silenziosi dal 2005 con l'ultimo album di inediti, Bleed Like Me. Dopo di che hanno rilasciato solo tre nuove canzoni – un singolo e due B-sides – nel loro  greatest hits del 2007, Absolute Garbage. La Manson, 44 anni, aveva manifestato l'intenzione di lavorare su un album solista, almeno fino a quando è stata ingaggiata  nella serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles nella quale interpreta un cyborg.

Qualche mese fa la cantante ha scritto sul suo profilo Facebook: "Indovinate con chi ho appena trascorso una settimana in studio di registrazione?. Sareste contenti se vi dicessi che uno di loro si chiama Steve, un altro Duke e un altro è un produttore vincitore di un Grammy?"

Nel post Shirley Manson parla naturalmente degli altri tre membri dei Garbage: il chitarrista Steve Marker, il bassista Duke Erikson e il batterista e produttore Butch Vig – che prenderà parte al nuovo disco dei Foo Fighters.

La Manson ha finalmente annunciato il ritorno dei Garbage durante una lezione presso l'University of the West of Scotland. "Sto lavorando a un disco in questo momento con la band", ha detto. "Abbiamo registrato un bel po' ma è difficile da quantificare. So solo che stiamo volando in questo momento … Sono stata cinque anni fuori dal giro. Mi piacerebbe fare qualche un tour l'anno prossimo".

Due anni fa, Butch Vig – in passato nei Nirvana – ha promesso che il quinto album della band sarà "più primitivo ed essenziale".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views