video suggerito
video suggerito

Garbage: il ritorno dopo cinque anni con un nuovo album

I Garbage sono sostanzialmente fermi dal 2005, anno di ‘Bleed Like Me’.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
shirley_manson

Dopo una pausa di cinque anni i Garbage sono tornati a lavorare su un nuovo album. La frontwoman Shirley Manson ha rivelato che la band ha già "registrato un bel po' " del loro nuovo disco e spera di essere in tour l'anno prossimo. "E ‘il primo dopo tempo lungo", ha ammesso.

I Garbage sono sostanzialmente silenziosi dal 2005 con l'ultimo album di inediti, Bleed Like Me. Dopo di che hanno rilasciato solo tre nuove canzoni – un singolo e due B-sides – nel loro  greatest hits del 2007, Absolute Garbage. La Manson, 44 anni, aveva manifestato l'intenzione di lavorare su un album solista, almeno fino a quando è stata ingaggiata  nella serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles nella quale interpreta un cyborg.

Qualche mese fa la cantante ha scritto sul suo profilo Facebook: "Indovinate con chi ho appena trascorso una settimana in studio di registrazione?. Sareste contenti se vi dicessi che uno di loro si chiama Steve, un altro Duke e un altro è un produttore vincitore di un Grammy?"

Nel post Shirley Manson parla naturalmente degli altri tre membri dei Garbage: il chitarrista Steve Marker, il bassista Duke Erikson e il batterista e produttore Butch Vig – che prenderà parte al nuovo disco dei Foo Fighters.

La Manson ha finalmente annunciato il ritorno dei Garbage durante una lezione presso l'University of the West of Scotland. "Sto lavorando a un disco in questo momento con la band", ha detto. "Abbiamo registrato un bel po' ma è difficile da quantificare. So solo che stiamo volando in questo momento … Sono stata cinque anni fuori dal giro. Mi piacerebbe fare qualche un tour l'anno prossimo".

Due anni fa, Butch Vig – in passato nei Nirvana – ha promesso che il quinto album della band sarà "più primitivo ed essenziale".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views