5 CONDIVISIONI

“Gangnam Style” di Psy: con 3 miliardi di views resta uno dei video più visti della Storia

Resta al terzo posto dei video più visti di sempre il “Gangnam Style”, tormentone del rapper coreano Psy che in questi giorni ha raggiunto i tre miliardi di visualizzazioni su Youtube.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
5 CONDIVISIONI
psy-rapper
Psy (Getty Images)

Nonostante siano ormai passati 5 anni dalla sua uscita, "Gangnam Style", la canzone del rapper coreano Psy continua a restare sul podio delle canzoni col video più visto su Youtube. Pochi giorni fa il cantante ha voluto ringraziare i propri fan per il traguardo delle 3 miliardi di persone che hanno visto il video del brano. Un video che diventò in pochissimo tempo un vero e proprio tormentone, forse anche grazie al ballo che lo caratterizzava. Un ballo che permise alla canzone di diventare il primo vero prodotto virale, al punto che furono (e sono, tuttora) tantissimi i video parodia girati da persone comuni, ma anche da personaggi famosi, da attori e calciatori fino a scienziati e intellettuali di fama mondiale.

La viralità del tormentone di Psy

"Grazie mille, il Gangnam Style ha raggiunto i tre miliardi di visualizzazioni" ha scritto nel suo (scarno) commenti il rapper, che è legato indissolubilmente a quel successo nonostante nel tempo abbia pubblicato molte altre cose. Resta il fatto che la spinta di quel successo ha permesso al rapper di raggiungere altri traguardi sul suo canale Youtube, al punto che nonostante sia meno conosciuta la sua "Gentleman" ha passato il miliardo di visualizzazioni, mentre "Daddy" e "Hangover" (con la collaborazione del rapper americano Snoop Dogg) sono oltre le 300 milioni. Pochi mesi fa, poi, Psy pubblicò, in contemporanea, due singoli,  “I Luv It” e “New Face” (che hanno superato, rispettivamente, i 60 e i 90 milioni).

Gangnam Style sul podio con Despacito e See You Again

"Gangnam Style" resterà comunque la prima canzone nella Storia ad aver raggiunto il miliardo di views sulla piattaforma video, nonostante oggi non detenga più il primato. Nei mesi scorsi, infatti, dopo 5 anni, la canzone di Psy ha dovuto cedere il posto prima a "See You Again", la canzone di Wiz Khalifa (feat Charlie Puth) dedicata all'attore Paul Walker e colonna sonora di "Fast & Furius 7" e poi a "Despacito" che ha superato, pochi giorni, dopo entrambi i video, prendendosi la prima posizione.

PSY
5 CONDIVISIONI
"Despacito" di Luis Fonsi è la canzone più vista su Youtube con oltre 3 miliardi di views
"Despacito" di Luis Fonsi è la canzone più vista su Youtube con oltre 3 miliardi di views
Il video di Despacito è il più visto nella storia di YouTube
Il video di Despacito è il più visto nella storia di YouTube
A 'La Bella e la Bestia', 'Cattivissimo Me 3' e 'Oceania' il Biglietto d'Oro per i film più visti
A 'La Bella e la Bestia', 'Cattivissimo Me 3' e 'Oceania' il Biglietto d'Oro per i film più visti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views