Gaia Gozzi (ph Ilaria Ieie)
in foto: Gaia Gozzi (ph Ilaria Ieie)

Senza la spinta degli instore ma solo con la forza di "Chega", Gaia riesce a prendersi le radio, cosa non scontata per le vincitrici di talent. La cantante, vincitrice dell'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi" non è riuscita a portare il suo album in testa alle classifiche, ma è riuscita a portare il suo ultimo singolo nelle posizioni alte della classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio. La classifica EarOne, infatti, la vede al secondo posto, guadagnando una posizione rispetto alla settimana scorsa e dietro solo a Ghali di "Good Times", ancora una volta canzone più amata dalle radio italiane. Quando la cantante italo-brasiliana era ancora nella scuola, Maria De Filippi aveva chiesto alle radio di non dimenticarsi dei suoi alunni.

Chega contenuto in Nuova Genesi

"Chega" fa parte dell'album d'esordio della, cantante, "Genesi", che dopo l'uscita in digitale arriva anche in versione fisica con una nuova veste, ovvero "Nuova genesi", che vede l'aggiunta di tre brani inediti. La canzone, inoltre, era stata lanciata anche da un video che in pochi giorni può contare oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Il video di Chega

Il video è stato girato dagli Younuts (già con Jovanotti, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Coez e tanti artisti della scena rap) ed è "un alternarsi di immagini, da quelle di famiglia e di momenti meravigliosi nella terra che occupa metà del suo cuore, il Brasile, a quelle della Gaia di oggi impegnata a realizzare il suo sogno di fare musica". Inoltre, è stato girato durante i giorni di isolamento "rispettando ovviamente tutte le disposizioni ministeriali, regionali e di buon senso ma con l’unica volontà di contribuire a tenere viva la musica e il lavoro di chi di musica vive" come si legge nel comunicato stampa che l'accompagna.