109 CONDIVISIONI
20 Ottobre 2017
10:42

Gabry Ponte torna con “In the Town” col feat. di Sylvestre: tanti gli ospiti del video

Si chiama “In the Town” il nuovo singolo di Gabry Ponte che vede la collaborazione di Sergio Sylvestre e di cui domani uscirà un video con tantissimi ospiti, da Melissa Satta a Paolo Ruffini, passando per alcune web star.
A cura di Redazione Music
109 CONDIVISIONI
La cover di In the Town
La cover di In the Town

Gabry Ponte ci riprova e probabilmente ci riuscirà. Quello che è uno dei dj italiani più importanti all'estero, infatti, tenta di bissare i successi degli ultimi due pezzi prodotti: nel 2016 scrisse assieme a Danti "Che ne sanno i 2000", un inno della generazione cresciuta tra la fine 80 e i 90, quella del Festivalbar, del karaoke di Fiorello, dei Nirvana, ma anche di "Blue" (autocitandosi): "Quando capitano uncino non era Dj Francesco, era Bennato (…) E di quando alle tre c’era Bim Bum Bam, Del GameBoy e di Blue, da ba dee, da ba daa" cantava in un video da oltre 58 milioni di visualizzazioni, bissato da “Tu sei” (recentemente certificato disco d’oro) che invece vedeva protagonisti del video Favij e Giulia Penna, con cammei di Rudy Zerbi, Benji & Fede, e i Marnik.

In the Town scritta anche da Ermal Meta

Il nuovo singolo del dj, infatti, si chiama "In the town", uscirà il 20 ottobre e vedrà, come ormai i fan sanno bene, la collaborazione di Sergio Sylvestre, vincitore di "Amici" nel 2016 e tra i cantanti che hanno calcato il palco del Festival di Sanremo del 2017. La canzone si avvale della scrittura di alcune delle firme più note della musica leggera italiana di questi ultimi anni: il pezzo, infatti, è scritto, oltre che da Ponte, anche da Ermal Meta, Fabrizio Ferraguzzo, Dario Faini dei Dardust (già autori per Luca Carboni, Marco Mengoni, Thegiornalisti, Fiorella Mannoia, Cristiano De André, Fedez, J-Ax, Francesco Renga) e Jenson Vaughan (multi-platinum songwriter che ha collaborato con Madonna, Armin van Buuren, Benny Benassi, Kelly Rowland e molti altri).

Tantissimi ospiti nel video

Ma se è vero che la formula vincente non si cambia, per il video il dj ha puntato ancora una volta su un parterre di ospiti molto importante, che ha contato in circa 40 milioni di follower potenziali. Definito con un vero e proprio cortometraggio, il video vedrà la partecipazione di personaggi come Salvatore Aranzulla, divulgatore scientifico e creatore dell’omonimo sito web, Lodovica Comello, cantante e conduttrice televisiva, la showgirl Melissa SattaPaolo Ruffini, e alcune tra le star del web più note come i PantellasIl vostro caro DexterMike Showsha, la crew degli Illuminati al completo e Katy (scherzi di coppia).

Un brano dance e radio friendly

Gabry Ponte, che a 18 anni produsse la hit degli Eiffel 65 "Blue" ha pensato al mercato internazionale con quello che lui stesso, nella nota stampa, ha definito "un brano cross-over che unisce un sound dance attualissimo, una melodia radio-friendly ed un inaspettato testo dal sapore pulp… ‘right across the borderline”

109 CONDIVISIONI
Sergio Sylvestre, Amici, Gabry Ponte, Big Christmas: il cantante risponde alle domande di Google
Sergio Sylvestre, Amici, Gabry Ponte, Big Christmas: il cantante risponde alle domande di Google
La finale del 60° Zecchino D'Oro: gli ospiti e i giurati, da Cristina D'Avena a Sergio Sylvestre
La finale del 60° Zecchino D'Oro: gli ospiti e i giurati, da Cristina D'Avena a Sergio Sylvestre
'La domenica sportiva' torna in tv con Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi: ospiti e anticipazioni
'La domenica sportiva' torna in tv con Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi: ospiti e anticipazioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni