222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabry Ponte conferma la collaborazione con Edoardo Bennato: “Un onore lavorare con lui”

Una foto che vedeva in studio Gabry Ponte ed Edoardo bennato aveva incuriosito i fan del dj che oggi a fanpage.it ha confermato che lui e il rocker campano si sono incontrati per collaborare e il dj ha anche realizzato uno dei suoi sogni: “È stato un onore lavorare con lui in studio, sarà un brano elettronico ma con un’anima romantica”
A cura di Francesco Raiola
222 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa ci fanno insieme Gabry Ponte, uno dei nomi più conosciuti e amati della dance in Italia e nel mondo ed Edoardo Bennato, uno dei rocker italiani per antonomasia? Se lo sono chiesti tantissimi dei fan del dj che su Instagram ha postato una foto assieme al cantautore napoletano mentre controllano qualcosa su un computer nello studio di registrazione di Ponte: "Oggi session in studio con il grande @edoardobennato_official ⚠️💣 chi è curioso???" ha scritto Gabry nel post che accompagna la foto. Fanpage.it può confermare questa strana e interessante collaborazione: “Sono cresciuto ascoltando Edoardo Bennato, ho cantato e suonato per anni le sue canzoni ed è un’artista che ancora oggi stimo moltissimo" ci ha detto il dj autore di pezzi come "Che ne sanno i 2000" e "Tu sei", con video da milioni di visualizzazioni (quasi 80 il primo e 35 il secondo).

Come nasce la collaborazione tra Ponte e Bennato

Ponte spiega a Fanpage.it come nasce questa collaborazione e che cosa possiamo aspettarci da questo lavoro assieme al cantautore di must come "Il gatto e la volpe", "Sono solo canzonette", "Il rock del Capitano Uncino" e "Un'estate italiana" per citarne solo alcune: "È stato un onore incredibile avere la possibilità di lavorare con lui in studio. Un altro sogno che è diventato realtà. Gli ho proposto un pezzo molto diverso dal solito up tempo dance per far saltare le piazze e i palazzetti. Ma è uno dei miei preferiti tra le cose a cui sto lavorando nell’ultimo anno. L’arrangiamento è elettronico, ma è un pezzo con un’anima molto romantica".

Immagine

La strana coppia Gabry Ponte e Bennato

L'idea e il prodotto che ne è uscito ha incuriosito Bennato che ha detto sì alla collaborazione: "L’ho mandato a Edoardo un paio di mesi fa – continua Ponte -, a lui è piaciuto subito ed ha accettato di fare questa collaborazione con grande entusiasmo". Gabry Ponte – che è stato parte integrante anche degli Eiffel 65 autori della hit "Blue (Da Ba Dee)" ha chiesto a Bennato di raggiungerlo subito: "Edoardo ha appena concluso una tournée di 15 date nei più importanti teatri italiani e il giorno dopo la data finale del tour è venuto subito in studio di registrazione per incidere la sua parte!".

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views