Gabriella Cilmi: in arrivo il suo nuovo album
Gabriella Cilmi nata a Melbourne, ha origini calabro-australiane e spesso trascorre le vacanze a Tropea con la sua famiglia.
Non ha ancora compiuto 20 anni ed ha esordito nella musica circa due anni fa con il suo primo singolo di successo “Sweet About Me” tratto dall’album Lessons to be learnt.
Il singolo ha avuto un successo immediato classificandosi ai vertici delle classifiche di mezzo mondo, e vendendo oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente il pezzo “Sweet About Me” è stato consacrato il pezzo più programmato dalle radio inglesi nel 2009.
La cantante al suo debutto subito è stata paragonata ad Amy Winehouse, anche se quando ha iniziato a comporre non esisteva ancora la Winehouse. La bella Gabriella ha una vita diversa da quella della Winehouse, ma una cosa che accomuna le due c’è, ed è la loro voce accattivante.
Il prossimo 19 marzo uscirà anche in Italia il suo nuovo album “Ten” ed il primo singolo tratto dal suo ultimo lavoro si chiama “On A Mission", già in rotazione su molte emittenti radiofoniche.
Antonella Pitaniello