video suggerito
video suggerito

Gabbani saluta la scimmia dopo l’Eurovision: “Andrà in pensione”

Il cantante annuncia la fine della proficua collaborazione con il coreografo Filippo Ranaldi: “Kiev è stata l’ultima volta per la scimmia. Le sono grato, poi però andrà in pensione”.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

La collaborazione è stata proficua ed è riuscita a portare molti più frutti di quanti se ne potessero immaginare. Dopo l'esibizione di Kiev all'Eurovision Song Contest, le strade di Francesco Gabbani e della scimmia nuda che balla, sotto le cui vesti c'è sempre stato il ballerino Filippo Ranaldi, si separano. In Ucraina non è andata così bene come si credeva, ma dove c'è gusto non c'è perdenza e il cantante, così come il ballerino, sanno bene che la loro combinazione è stata la ricetta perfetta per la vittoria di Sanremo. In un'intervista al settimanale Oggi Francesco Gabbani ha congedato così il compagno di viaggio:

Kiev è stata l’ultima volta per la scimmia. Le sono grato, poi però andrà in pensione

D'ora in poi si prosegue da soli, un po' per l'esigenza di dedicarsi ad altri progetti personali, su tutti i prossimi Mtv Awards da condurre e il tour estivo, un po' per non rimanere schiavi di un'associazione di idee che rischierebbe di essere logorata dall'abitudine. E quindi si tratterà di una separazione serena come ha confermato lo stesso coreografo sul suo account Facebook, scrivendo un messaggio di ringraziamento al compagno di viaggio:

Condividere il palco con te è stato in tutte le occasioni bellissimo. Sei una persona difficile da trovare e un grandissimo artista. Grazie di cuore davvero per tutto!!! By Scimmiografo

Chi è Filippo Ranaldi

Filippo è conosciuto come ballerino e coreografo, ma anche per essere un membro della crew N.ough, cui ha dato vita insieme ad Alessandro Steri. Ha partecipato a numerose trasmissioni tv. Tra le altre X Factor, Italia’s got talent, Amici e Ciao Darwin. Il suo gruppo è conosciuto in tutto il mondo, tanto da aver tenuto stage in Svezia, Spagna e negli Stati Uniti, oltre che in Italia. Filippo balla principalmente l’hip hop, ma si cimenta con successo anche in stili di danza completamente differenti. Ranaldi ha partecipato anche all’ultima edizione di X Factor, collaborando proprio con Tommasini, e il suo ruolo è stato confermato anche per la prossima stagione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views