Gabbani incontra il suo idolo Buffon: “Sono più emozionato di quando ho vinto Sanremo”
Fino a poco tempo fa il personaggio carrarese più famoso in Italia e nel mondo era Gigi Buffon, il portiere della Juve e della Nazionale italiana, campione del Mondo e d'Italia con la maglia bianconera. Eppure dallo scorso anno Carrara era diventata anche la città di Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo, nella sezione giovani con "Amen", fino allo scoppio definitivo di quest'anno quando la sua "Occidentali's Karma" si è aggiudicata l'edizione del 2017, contro ogni pronostico iniziale, scatenando un vero e proprio caso mediatico, anche grazie al balletto con lo scimmione con cui si è presentato sul palco dell'Ariston.
Gabbani e Buffon, però, non si erano mai conosciuti, come ha spesso dichiarato il cantante durante le sue interviste. Martedì sera, però, il vincitore del festival eraospite di Juve Tv, dopo aver assistito alla vittoria della squadra bianconera in Coppa Italia contro il Napoli e lì è avvenuta la carrambata. "Il mio giocatore preferito della Juve è senza dubbio Buffon, forse anche per una questione di appartenenza, siamo entrambi di Carrara" ha detto Gabbani alla giornalista che di tutta risposta ha detto: "Peccato non sia sceso in campo, ma come sai Buffon è sempre presente", dando il la per l'ingresso del portiere.
"Sono più emozionato che alla vittoria di Sanremo" ha detto il cantante, rosso in viso e un po' confuso davanti al concittadino. Tra uno scherzo e l'altro Buffon gli ha regalato la maglia della Juve, autografandola e dedicandogliela, e si è scusato: "Io sono stato maleducato con lui, da concittadino non ho mai chiesto il suo numero quando ha vinto. Anche perché la cosa mi ha sempre dato fastidio: sai, io e te a Carrara quante volte, siamo amici, tutti sul carro dei vincitori. Invece ho pensato: con calma ci sarà modo di conoscerlo e così è stato, capirà che i miei complimenti sono sinceri e veri e che mi ha emozionato".