48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Future Islands e Fear of Men in Italia per tre date

I Future Islands e i Fear Of Men arrivano in Italia per tre date, incrociandosi sul palco del Circolo degli Artisti di Roma, dove il gruppo fondato da Jessica Weiss e Daniel Falvey aprirà quell di Samuel T. Herring per una serata da non perdere.
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate è finita e così anche la stagione festivaliera. Tornano i tour autunno/invernalli e i locali tornano i veri protagonisti della musica underground italiana e mondiale. Lo sa bene il Circolo degli Artisti, metà obbligatoria per chi ama il rock. Se sabato saranno gli Swans di Michael Gira (tornati con "To Be Kind" a due anni dall'acclamato "The Seers") a salire sul palco del Circolo e lunedì i Kaiser Chiefs, martedì 15 sarà la volta di un uno due imperdibile per chi ama la musica rock. Ad alternarsi sul palco del locale di Via Casilina Vecchia 42, infatti, ci saranno i Future Islands che saranno aperti dai Fear Of Men, ovvero due delle band che hanno composto due degli album più belli di questo 2014. La band capitanata da Samuel T. Herring, infatti, ha pubblicato "Singles" in seguito all'approdo con la 4AD (SpinGo/Self), album prodotto da Chris Coady (Beach House, Yeah Yeah Yeahs, Grizzly Bear): tra synth pop e new wave i Future Islands sono una band che dà live il meglio di sé come può testimoniare chi li ha visti allo scorso Primavera Sound di Barcellona o al Field Day di Londra. Un album pop in bilico tra l'energia di Herring e un'attenzione estrema al songwriting, cosa che li ha resi ancora più benvoluti dalla critica, con medie voto altissime: un mix tra il melodramma dei testi e il growling che il cantante esalta nei live.

Ad aprirli ci saranno i Fear Of Men, che hanno debuttato quest'anno con "Loom", un album scuro e non a caso registrato unicamente durante sessioni notturne. I testi riversano sul pubblico le osservazioni filosofiche terribili e la melanconia svogliata di Jessica Weiss, ispirata dalla scrittura di Anais Nin e dal cinema di Fassbinder.

I Future Islands cominceranno il proprio tour a Bologna, il 14 ottobre, quando si esibiranno al Locomotiv Club, mentre il 16 chiudono la tre giorni italiana al Tunnel Club di Milano. Tre giorni di tour italiano anche per la band di Brighton che il 14 ottobre sarà al Biko di Milano e il 16 al Mattatoio di Carpi (MO).

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views