Furto al concertone del Primo Maggio. I ragazzi del gruppo La Municipàl, che si esibiscono al concertone di piazza del Popolo, hanno subito il furto dei loro strumenti. A dare la notizia è Ghemon, anche lui nella line-up del concertone del Primo Maggio, che su Twitter esprime solidarietà ai componenti del gruppo, oltre che a rendere nota la vicenda:

Hanno rubato gli strumenti dal furgone dei ragazzi de @_lamunicipal proprio mentre stavano andando ad esibirsi al Primo Maggio, per di più davanti all’hotel. Fategli un in bocca al lupo grosso il doppio e incoraggiateli che è una bruttissima esperienza, un danno e una tristezza!

La scaletta del concerto del Primo Maggio

Intanto ila ventinovesima edizione del concertone del Primo Maggio ha preso il via nelle prime ore del pomeriggio. Sarà possibile seguirlo in televisione su Rai3 ma anche sulle frequenze di RaiRadio2. La programmazione si divide in quattro fasce: alle ore 15:00 andrà in onda l'anteprima, alle ore 16:00 prende il via il concerto vero e proprio. Seguirà dalle ore 20:00 alle ore 21:00 il cuore del Concerto del Primo Maggio. Infine, la parte conclusiva dell'evento che si protrarrà fino alla mezzanotte. Alla conduzione ci sarà la coppia formata dall'attrice Ambra Angiolini e dal cantante dello Stato Sociale Lodo Guenzi. Ospite internazionale, l'artista Noel Gallagher. Vediamo nel dettaglio la scaletta del Concerto del Primo Maggio. Ecco quali artisti saliranno sul palco e in quale ordine:

La Rua
Ylenia Lucisano
I Tristi
Giulio Wilson
Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La Rappresentante di Lista
Eugenio in Via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast Animals and Slow Kids
La Municipal
Pinguini Tattici Nucleari
Coma_Cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher’s High Flying Birds
Carl Brave
Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia