video suggerito
video suggerito

Friday di Rebecca Black: la nuova stella di Youtube

La nuova Justin Bieber arriva dalla California e si chiama Rebecca Black. La sua Friday è diventata ormai un tormentone ma per motivi che non rendono la sua interprete felice.
A cura di Valentina Scionti
39 CONDIVISIONI
rebecca black

Dimenticate Justin Bieber, Charice e Greyson Chance, è Rebecca Black la nuova regina di Youtube. Considerando che si tratta del mondo di internet, ovviamente questo non significa che la cosa vada letta in modo positivo.

Innanzitutto chi è Rebecca Black? Si tratta di una ragazza californiana di 13 anni che a sua insaputa si è trovata a diventare una star della rete e della musica. Effettivamente il merito è tutto da attribuire alle pessime doti di autori di quanti hanno composto la canzone Friday da lei interpretata. Il brano che l'ha resa famosa, infatti, è un'accozzaglia di frasi elementari che celebrano il fatto che sia arrivato il venerdì e sia ora di far festa.

Purtroppo il tutto è accompagnato dalla voce non proprio perfetta di Rebecca e da un video che è più facile da parodiare che da descrivere in modo serio. Insomma, se Justin Bieber è stato notato perchè ritenuto talentuoso, Rebecca Black non potrà avere altrettanta fortuna. E l'aver ottenuto il ruolo da protagonista nella versione di Oklahoma realizzata nella sua scuola non le servirà a un granchè.

Tornando a Friday, la canzone è stata caricata su Youtube a metà febbraio ma solo nel secondo weekend di marzo sembra essere stata notata da un sito che l'ha poi pubblicizzata generando tutta una serie di reazioni da parte della rete soprattutto di natura negativa. La povera Rebecca inizialmente se l'è presa per le parole lette, soprattutto perchè alcune andavano decisamente oltre il buon senso e la decenza. Ma superato lo shock iniziale la ragazza ha deciso di chiedere addirittura al suo idolo di realizzare insieme un duetto. Ovviamente l'idolo di Rebecca è Justin Bieber, chi altri?

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views