video suggerito
video suggerito

Freddie Mercury: morto il suo ex compagno

L’uomo (nella foto con Mercury) era stato partner del leader dei Queen per gli ultimi sei anni di vita del cantante.
A cura di Biagio Chiariello
124 CONDIVISIONI

3282026347_047aa724a9

Jim Hutton, partner di Freddie Mercury, è morto il giorno di Capodanno, dopo una dolorosa lotta contro il cancro che lo ha strappato alla vita appena tre giorni prima del suo 61° compleanno. L’uomo che aveva lavorato anche come parrucchiere per il frontman dei Queen, è stato sepolto ieri a Carlow, sua città nativa.

Hutton aveva vissuto con Freddie Mercury per gli ultimi sei anni di vita del cantante e fu presente al suo capezzale, quando si spense nella sua casa di Kensington a Londra il 24 novembre 1991 a causa di un broncopolmonite indotta da HIV, dopo aver pubblicamente riconosciuto la malattia il giorno prima della sua morte. Hutton stesso risultò positivo al test per l'AIDS nel 1990, ma lo rivelò al cantante solo dopo un anno.

Mercury aveva lasciato al suo partner £500.000, nonché un terreno a Rutland Terrace, a Carlow, dove Hutton aveva costruito una casa. La maggior parte dei beni di Mercury andò a Maria Austin, la sua ex fidanzata per sei anni.

Jim Hutton aveva scritto nel 1994 "Mercury and me", sorta di autobiografia della sua relazione con Freddie, trasposto anche in Italia col titolo "I miei anni con Freddie Mercury".

Biagio Chiariello

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views