2.440 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Freddie Mercury, arriva il Doodle: Google ricorda il leader dei Queen

Oggi, 5 settembre 2011, “la più grande leggenda rock di tutti i tempi” avrebbe compiuto 65 anni. Google rende omaggio all’indimenticato artista con un video davvero speciale.
A cura di Paola Ciaramella
2.440 CONDIVISIONI
Freddie Mercury, Google Doodle per il 65esimo anniversario della nascita

Il 5 settembre 1946 nasce a Zanzibar uno di quegli artisti destinati a non essere dimenticati: scomparso già da vent’anni, Freddie Mercury è considerato ancora come una delle voci più belle di sempre; nel settembre 2010, un sondaggio lo ha decretato Greatest Rock Legend Of All Time, “la più grande leggenda rock di tutti i tempi”.

Oggi, 5 settembre 2011, lo storico leader dei Queen avrebbe compiuto sessantacinque anni e Google lo ricorda con un omaggio speciale: il Doodle che compare, da mezzanotte, nella home page del famoso motore di ricerca non è un semplice logo animato, ma un vero e proprio video realizzato sulle note di Don’t stop me now, uno dei più grandi successi del cantante, musicista e compositore, scritto da lui nel 1978.

Il Doodle mostra diverse immagini di Freddie Mercury, riprendendo alcuni dei look esibiti dall’artista tra gli anni Settanta e Ottanta: cliccando su una di esse o premendo il tasto play si avvia il video, che ci porta indietro nel tempo, a un concerto dei Queen – si intravedono, infatti, anche gli altri componenti della band londinese, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. In seguito la clip assume contorni fantastici, con il cantante catapultato nello spazio prima a cavallo di una tigre e subito dopo a bordo di un’astronave, e poi riportato sulla terraferma in bicicletta: il testo della canzone – della quale sono mostrati anche i sottotitoli –, insomma, è seguito alla lettera e trasformato in un viaggio surreale.

Google mostra poi alcuni travestimenti che i fan dei Queen riconosceranno sicuramente, uno su tutti la giacca gialla indossata durante i concerti allo Stadio di Wembley del 1986, diventata il simbolo di Freddie Mercury.

2.440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views