21 Febbraio 2014
13:18

Frankie Hi-Nrg fa tutto da sé nel suo nuovo “Essere umani” (VIDEO)

È tornato a cantare a Sanremo dopo l’esperienza del 2008 e lo fa con un brano immediato e potente. Ai microfoni di Fanpage, però, il rapper parla anche del suo nuovo album.

"Entravo sul palco e a ogni passo dicevo: ‘Ecco che sta entrando l'interprete, l'autore, il compositore, l'editore e il discografico'". Tutto in uno, tutto nella persona di Frankie Hi-Nrg che per il suo nuovo album "Essere Umani" – "un album in cui ho messo solo cose belle" – ha deciso di fare tutto da sé, rinnovando completamente anche il suo sito internet. Era difficile immaginare posizioni alte per uno dei rapper più amati d'Italia, visto il genere che fa e nonostante le ottime cose fatte in questi ultimi anni. La classifica provvisoria lo dà ultimo, ma come sappiamo dalle edizioni passate, fortunatamente le classifiche non sempre rispettano la qualità.

La canzone di Frankie Hi-Nrg che gareggerà per la classifica finale è "Pedala", che ha avuto la meglio su "Un uomo è vivo", probabilmente "perché l'immediatezza, così potente, con quel campione giamaicano straordinario di Tenor Saw che proprio ce l'hai dritto in faccia ha una potenza trascinante" era più orecchiabile. Forse proprio per questo Francesco Di Gesù, vero nome del cantante, non si sorprende, come racconta ai microfoni di Fanpage a cui parla anche del suo arrivo sul palco dell'Ariston e del piacere e della sorpresa provata quando ha scoperto che alcuni suoi pezzi, come la famosa "Quelli che benpensano" e "Libri di sangue" sono diventati testi di riferimento anche nelle scuole.

Intanto il rapper, questa sera, duetterà con Fiorella Mannoia in occasione della serata "Club Sanremo, dedicata ai cantautori.

Intervista: Diletta Parlangeli

Riprese e montaggio: Peppe Pace

Frankie Hi-Nrg mette tutto
Frankie Hi-Nrg mette tutto "Esseri Umani" su YouTube (VIDEO)
Frankie Hi-Nrg presenta il nuovo disco
Frankie Hi-Nrg presenta il nuovo disco
Frankie Hi-Nrg canta
Frankie Hi-Nrg canta "Un uomo è vivo" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni