video suggerito
video suggerito

Franco Califano smentisce sulla pensione statale: mai chiesto denaro, datemi una casa

Franco Califano smentisce le voci sulla sua richiesta di pensione statale: “Non ho bisogno di soldi, vorrei solo una casa dove passare le mie ultime notti”.
100 CONDIVISIONI
Franco Califano richiesta pensione soldi

Dopo le recenti polemiche sulla richiesta di soldi da parte di Franco Califano, arrivano le smentite ufficiali da parte dello stesso cantautore.

Califano ha deciso di uscire allo scoperto, e di correggere il tiro sulla querelle: «La mia è sembrata una spudorata richiesta di denaro. Ma non è cosìnon è vero un tubo. E non voglio la legge Bacchelli. Vivo con il denaro che deriva dai diritti d'autore».

L'intervista è stata rilasciata a "Il Giornale", e Franco Califano ha tutta l'intenzione di mettere in chiaro la situazione sulle sue condizioni, sia quelle economiche, che quelle sociali: «Ho conosciuto un'infinità di artisti ridotti alla fame. Io mi sono salvato perché non ho mai speso una lira in più di quello che avevo da ragazzo non ho mai pensato di riuscire a invecchiare. Poi, quando ho iniziato a invecchiare, non ho mai acquistato una casa. E poi per lasciarla a chi? Non ho figli, non ho nessuno. E tra due anni magari non ci sarò più, ho solo chiesto un posto dove passare le mie ultime notti».

Errata corrige da parte dei giornalisti, ingrossamento della notizia o correzione da parte di Califano? L'unica cosa certa è che Franco Califano s'è dichiarato povero e malato, e questa storia non vedrà una conclusione in tempi brevi.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views