Franco Califano, la Polverini difende il cantante: il video dell’intervista
Dopo la richiesta della pensione statale di Franco Califano, l'opinione pubblica s'è trovata piuttosto divisa in merito all'argomento: c'è chi ha fortemente criticato la richiesta del Califfo, ritenendola assolutamente inadeguata, visti i suoi 20.000 € all'anno ottenuti dai diritti d'autore, mentre c'è chi ha deciso di aiutare il cantante, come il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.
Incontratisi nel palazzo della Regione, la Polverini e Califano hanno parlato dell'accordo sugli aiuti, e sul suo quotidiano online, il presidente della Regione Lazio ha poi spiegato i motivi di tale decisione, e le modalità di aiuto nei confronti di Califano: «Califano mi ha esposto le sue difficoltà, si è confessato anche riconoscendo qualche errore commesso in gioventù. Adesso vedremo come aiutarlo. È una persona che ha dato molto al nostro Paese,le sue canzoni hanno fatto storia, quindi credo sia giusto che un'istituzione sia vicina a tutti coloro che chiedono attenzione»
Franco Califano, ha anche esplicato i motivi di tale richiesta durante l'incontro tra i due, sottolineando che vanno oltre il problema economico: «Più che il sussidio mi interessa una capanna».
Quindi il problema di fondo rappresenterebbe unicamente la seguente richiesta: Califano vuole una casa, e la Polverini è disposta ad aiutarlo a braccia aperte… cosa ne penserà l'opinione pubblica?
Il dibattito è ancora aperto.