video suggerito
video suggerito

Franco Califano: arriva il Tapiro da Striscia La Notizia

Il Tg satirico ha consegnato la celebre statuetta all’attapirato cantante 72enne.
A cura di Biagio Chiariello
38 CONDIVISIONI
califano-tapiro

C'era da aspettarselo. Dopo le dichiarazioni di Franco Califano in merito alla sua posizione economica, con la conseguente richiesta d'aiuto allo Stato Italiano con la Legge Bacchelli, Striscia La Notizia non ci ha pensato su due volte a sancire che il Califfo si meritava il Tapiro d'oro.

Nella puntata di ieri sera, 12 novembre, del Tg satirico di Canale 5 Valerio Staffelli ha, dunque, consegnato la celebre statuetta al cantautore 72enne. Quest'ultimo, però, ha smentito la notizia – come già aveva fatto tramite intervista rilasciata per Il Giornale – raccontando che in realtà sarebbero stati alcuni suoi amici, in buona fede e seriamente impensieriti per la condizione economica in cui versava, al momento convalescente per un infortunio casalingo e impedito a lavorare, hanno richiesto a suo nome che potesse usufruire degli aiuti contemplati dalla Legge Bacchelli. “Non ho mai chiesto soldi a nessuno”, dichiara il Califfo. E aggiunge: “Non ho bisogno di chiedere, non ho bisogno di soldi. Vivo dei diritti d’autore e delle mie serate”.

Califano – che percepisce 20.000 euro annui dai diritti d'autore – nei giorni scorsi si sarebbe incontrato col governatore della Regione Lazio, Renata Polverini esponendogli i suoi problemi. Quest'ultima si sarebbe espressa favorevole alle richieste del cantante (in particolare, una casa). “La presidente è grande, una vera gnocca. È bellissima, scriverò una canzone per lei. Già essere qua è un obiettivo raggiunto, vedremo cosa succederà”, avrebbe detto Califano a proposito della Polverini.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views