Francesco Renga primo con ‘Scriverò il tuo nome’: ‘Tutti indispensabili per il risultato’
È Francesco Renga il nuovo numero 1 della classifica degli album più venduti della settimana con il nuovo, e settimo, album ‘Scriverò il tuo nome‘, prodotto da Michele Canova e lanciato dal singolo ‘Guardami amore'. Era l'album più atteso della settimana ed è riuscito nel compito di superare ALT, l'ultimo album di Renato Zero che la scorsa settimana aveva esordito in tesata e oggi è scalato di una posizione, rimanendo sul podio. In giro per il suo in store tour, dove sta incontrando i fan, il cantante ha voluto ringraziare loro e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo nuovo lavoro:
SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA! E dico SIAMO perché lo sono io, insieme con tutti voi, con la mia casa discografica, i miei collaboratori, il mio produttore, gli autori…ognuno…Indispensabile per questo risultato.
Con ‘Scriverò il tuo nome' racconto l'amore
Scrive così su Facebook, Renga, che con quest'album vuole raccontare l'amore:
Ogni volta che cerchiamo di raccontare l’amore, il nostro racconto inizia sempre dentro di noi e comincia con un volto e quel volto ha sempre un nome, il suo. Ma chi ascolterà la nostra storia, lo farà attraverso il proprio sguardo, e quel volto cambierà nome e quel nome cambierà ancora, ogni volta, in mille altri nomi sempre diversi e sempre uguali. E quel nome diventerà il suo nome per tutti, si trasfigurerà, eterno e assoluto, ma sempre diverso, e sarà il tuo nome. Questo è il mio racconto.
Il ritorno di Coldplay e Bosso in Top 10
A completare il podio assieme a Renga e Zero c'è Elisa con il nuovo album ‘On', davanti ad Alessio Bernabei ‘Noi siamo infinito'. Una classifica che non vede tanti cambiamenti, a parte qualche ritorno, e così dietro a ‘Tutto in una notte – Live Kom' di Vasco e ai Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi, tornano i Coldplay con ‘A Head Full of Dreams' che risale dalla 11, posizionandosi davanti a ‘Simili' di Laura Pausini e a ‘The 12th Room' di Ezio Bosso, che risale dalla 13 grazie anche a un tour completamente sold out, mentre in decima tiene ancora ‘Zero Gravity' di Lorenzo Fragola.
Classifica singoli e vinile
Nelle prime posizioni dei singoli continua a mantenere la testa ‘Faded' di Alan Walker, seguito da Sia con ‘Cheap Trills' e i Coldplay di ‘Hymn For the Weekend', mentre tra i vinili in testa a sorpresa Bugo con ‘Una scala da salire', davanti a Bowie che si prende seconda e terza posizione con ‘The man who sold the world' e ‘Blackstar'.