Francesco Renga duetta con Alessandra Amoroso nel brano “L’amore altrove” (VIDEO)
A fine ottobre, in un'intervista rilasciata a Panorama, Francesco Renga aveva annunciato:
"Prima dicevo ‘mi piacerebbe', oggi dico ‘si farà'. Vi annuncio che questa canzone sarà certamente un prossimo singolo".
Parlava della canzone "L'amore altrove" che lo vede duettare con Alessandra Amoroso. Di questa collaborazione ha detto:
"Il duetto è nato in modo sincero. Pensavamo a un duetto, volevamo una persona e Alessandra era a Milano e sentendoci poi in due giorni avevamo questo duetto bellissimo. Non la conoscevo così bene, è un’artista giovanissima e molto disponibile con talento eccezionale dal quale è arrivato un risultato sorprendente, ha una voce incredibile. Il duetto per me è stata una cosa che avrei voluto rendere concreta e Alessandra l’ha concretizzata. Tra l’altro ha registrato il pezzo quando la canzone era già pronta e ha usato una tonalità pensata per me e non per lei. Ha usato una voce che credo di non aver mai sentito uscire dalla sua bocca. È stata bravissima. Questo è a tutti gli effetti il primo duetto italiano della mia carriera. […] Mi piacerebbe tantissimo far diventare questo brano un singolo. Alessandra sembra piccola e indifesa, ma ha una determinazione rara. La sua professionalità era già cosa nota, la sua bontà mi ha conquistato".
Detto, fatto. In queste ore, i fan dei due artisti hanno potuto vedere il video associato al brano. Alessandra Amoroso lo ha pubblicato su Facebook commentando:
"Francesco Renga non è solo un grande professionista, ma anche una bella persona! Girare assieme questo video è stato molto bello e anche molto, molto divertente. Grazie davvero di cuore Francesco e, come promesso, ci vediamo all'Arena di Verona! #lamorealtrove".