Mancano poche ore al GabbaDay ovvero la giornata in cui Francesco Gabbani abbraccerà i suoi fan a Milano. Il 9 novembre tutti i fan dell'ex vincitore del Festival di Sanremo potranno finalmente incontrare Gabbani per scambiare due chiacchiere e un po' di music. Pare che sarà anche una giornata importante perché potrebbe succedere qualcosa di inaspettato. Lo fa intuire lo stesso cantante, che nelle settimane scorse ha invitato a Milano il proprio pubblico con alcuni video e qualche giorno fa ha rilanciato, condividendo un numero di telefono a cui mandare un messaggio col proprio nome e cognome, per poi poter dare il via a una sorpresa.

Una sorpresa per i fan

"Sto preparando una sorpresa esclusiva solo per voi… siete curiosi? Cliccate qui: link nelle stories, salvate il numero in rubrica +393486045760 (è importante!!) e mandatemi un messaggio via WhatsApp scrivendo il vostro nome e cognome…. presto scoprirete il motivo!" ha scritto Gabbani in un post su Instagram. Sarà "una giornata per chiacchierare, abbracciarci e cantare insieme" come ha ribadito il cantante che con "Amen" prima e soprattutto con "Occidentali's Karma" ha conquistato il Paese e non solo. La canzone, infatti, fu anche una delle più amate dell'Eurovision Song Contest dove il cantante replicò la coreografia col gorilla e diventò un fenomeno internazionale.

L'hashtag #duemiladiciannove

Nel frattempo Gabbani ha lanciato anche l'hashtag ufficiale della giornata che sarà #duemiladiciannove, l'anno corrente, quello in cui si è preso un po' di pausa per mettersi a lavorare al nuovo album, seguito di "Magellano", il suo ultimo lavoro in studio. Un anno di scrittura e registrazione, come ha più volte ripetuto il cantante che anche negli ultimi video ha scherzato sull'essere diventato ormai un tutt'uno proprio con lo studio.

Il nuovo singolo "È un'altra cosa"

Lo scorso maggio, intanto, è stato pubblicato il singolo "È un'altra cosa", primo estratto che anticipa l'uscita del quarto album di inediti. Gabbani, però, non si è fermato, perché sarà anche tra i protagonisti di "Note di viaggio Vol 1", il primo capitolo della raccolta delle più belle canzoni di Francesco Guccini prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e dalle grandi voci della musica italiana. Chissà, però, che il cantante non sorprenda i suoi fan in una giornata speciale: che sia una nuova canzone in esclusiva?