video suggerito
video suggerito

Francesco Gabbani torna in studio col fratello: “Bello tornare a sperimentare in laboratorio”

Francesco Gabbani ha annunciato ufficialmente di essere tornato in studio per registrare quello che sarà il seguito del suo ultimo album “Magellano”.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Francesco Gabbani è tornato in studio per mettersi al lavoro sul nuovo album, il seguito di "Magellano", l'album, il suo terzo, con cui ha conquistato ottimi risultati nel 2017, dando seguito alla sua inaspettata vittoria al Festival di Sanremo. Lo ha comunicato lui stesso sui suoi canali social, anche se da giorni sta dando alcuni indizi ai propri fan. Su Facebook, infatti, l'ex vincitore di Sanremo con "Occidentali's Karma" ha scritto pubblicato una foto che lo ritrae con il fratello Filippo nella loro sala di registrazione, che Fanpage.it vi ha mostrato in questo video: "Che bello tornare a sperimentare in laboratorio… Ma siamo i ricercatori o le cavie? Baci amigos!". Filippo è il fratello e batterista che lo accompagna nei live, cresciuti assieme nel negozio di strumenti musicali dei genitori.

Un 2017 da sogno

"Vorrei scrivere nuove canzoni per me… ma sono certo che le scriverò per voi!" aveva scritto qualche giorno fa sempre su Facebook anticipato da un "Weilà… Come state? Io avverto la gioia dell'inizio di questo nuovo viaggio! Se volete accompagnarmi ‘Battete un colpo!'". Un nuovo viaggio appena cominciato e che non si sa ancora dove andrà a finire e quando, soprattutto, finirà. Lo scorso anno Gabbani, che non si aspettava la vittoria a Sanremo, ci mise qualche mese prima di far uscire l'album, preferendo lavorarci con più calma, cavalcando l'onda del successo di "Occidentali's karma" e dell'Eurovision Song Festival, non vinto ma vissuto da assoluto protagonista. Quello fu sono il preludio a un anno incredibile che fu bissato dal successo di "Tra le granite e le granate", hit estiva seguita da "Pachidermi e pappagalli" e da "La mia versioni dei ricordi".

Il live a Firenze

L'ultimo appuntamento, almeno fino ad ora, però è stato un live, il concerto evento che Gabbani ha tenuto lo scorso gennaio, per la sua prima esibizione in un palazzetto (era il Mandela Forum) riempito per l'occasione di fan in quello che è stato lil live di chiusura di un percorso, un pezzo di percorso di un ragazzo che dopo tanta gavetta è riuscito ad arrivare a due vittorie importanti e a un'enorme popolarità, a dimostrazione che è ancora possibile trovare una strada alternativa al talent.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views