Francesco Gabbani operato alle corde vocali: “Sto bene e non vedo l’ora di tornare”
Francesco Gabbani ha subito un intervento alle corde vocali. Il cantante, vincitore di Sanremo per due volte e secondo classificato alla terza partecipazione, si è sottoposto a un intervento ad Amburgo, dopo aver avvertito delle difficoltà in seguito all'ultimo concerto live tenutosi all'Arena di Verona.
Il racconto del cantante
È stato lo stesso cantante a rivelarlo, postando su Instagram alcune foto della degenza e comunicando quanto sia accaduto negli ultimi giorni, oltre che l'esito positivo dell'operazione:
Adesso che è tutto passato posso finalmente dirvelo.
Il giorno dopo il concerto all’Arena di Verona sono volato ad Amburgo per un piccolo intervento alle corde vocali.
La magica esperienza dell’Arena mi ha dato la giusta grinta per affrontare al meglio l’operazione e l’annuncio dei live di Milano e Roma mi ha spronato nella riabilitazione.
Un grazie di cuore al professor Fussi che con tutta la sua esperienza e professionalità mi ha seguito in questo percorso!
Ora sto davvero alla grande!
Per questo non vedo l’ora di tornare a cantare insieme a tutti voi!
Francesco Gabbani torna dal vivo nel 2022
Il racconto di Gabbani è l'occasione per ricordare ai suoi appassionati che tornerà dal vivo nel 2022 per due date: il 6 maggio ad Assago (MI) al Mediolanum Forum e l'8 maggio a Roma al Palazzo dello Sport. L'anno prossimo proporrà il meglio del suo repertorio, ma nel frattempo sta anche lavorando a un brano inedito che uscirà nelle radio e sulle piattaforme digitali a settembre. Il brano farà parte del suo nuovo progetto discografico, il suo quinto album di inediti, al quale sta attualmente lavorando, dopo essere stato fermato, al pari di tanti artisti, mentre cavalcava la scia del successo sanremese del 2020 con Viceversa, canzone con la quale si classificò al secondo posto al Festival di Sanremo, alle spalle di Diodato, il quale aveva invece trionfato con la sua Fai Rumore.